Parma – Inter 0-2


Si conferma ancora una volta il trend positivo in trasferta per gli uomini di WM, che contro il Parma portano a casa tre punti fondamentali per la corsa al quarto/quinto posto utile per evitare i preliminari di Europa League.
Il primo tempo è una sintesi di sfortuna, cattivo gioco e occasioni sprecate condite da un rigore per il Parma tirato da uno dei tanti ex del match, Cassano, e parato ancora una volta da Handanovic.
Nella ripresa l’espulsione di Paletta per doppia ammonizione agevola parzialmente la manovra nerazzurra che al 3′ si porta a compimento con la zuccata di Rolando su punizione di Hernanes.
Passano i minuti ma l’Inter sembra soffrire la propria superiorità numerica e i ducali con un uomo in meno prendono coraggio e sfruttando la giornataccia del Profeta, di Icardi e di D’Ambrosio collezionano una serie di azioni pericolose tra cui una traversa di Lucarelli.
Il resto della partita si può sintetizzare in tre mosse: l’ingresso di Zanetti, l’ingresso di Guarin, gol di Guarin con un missile da fuori area.
Soffrire in 11 contro 10 non è mai una gran cosa, il gioco tarda ad arrivare e alla 34esima giornata qualche domanda è giusto porsela. I risultati arrivano ma la confusione regna sovrana ed è in parte nascosta da una fortuna che sembra esser tornata. Sabato contro il Napoli mancheranno in difesa Rolando e Samuel squalificati e Juan Jesus infortunato, ennesimo esame utile per capire chi delle seconde linee sarà utile al progetto Inter 2014-2015.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Decisa la collocazione di Inter-Torino, si gioca sabato (27 aprile) alle 15”. A dare l’anticipazione è il giornalista Fabrizio Biasin che però precisa. “Ma solo se vince il derby. Se invece lo perde, allora domenica alle 20.45. Ma se lo pareggia allora sabato, sempre alle 15. E comunque di sicuro non domenica alle 15”.E’ quindi […]

1 min di lettura

L’Inter si appresta a svolgere gli ultimi allenamenti che porteranno al derby contro il Milan, match che in caso di vittoria darà la matematica sullo scudetto della seconda stella. Inzaghi ha già la formazione titolare in testa secondo Gazzetta dello Sport. “Rispetto alla sfida col Cagliari, rientrano dalla squalifica Pavard e Lautaro, che manderanno inizialmente […]