Maestro sul campo e Cupido in amore: perchè è speciale il rapporto tra Conte e Pirlo


Quando Antonio Conte, nell’estate 2011, ottenne la panchina della Juventus, Andrea Pirlo era appena diventato bianconero. Conte avviò il ciclo degli scudetti in serie, Pirlo conobbe una seconda giovinezza e capì cosa fare da grande.
«Ho iniziato allora a pensare di allenare, Conte è stato il più bravo che ho avuto: ogni giorno ci faceva vedere 40-50 minuti di video, mi dicevo che potevo e volevo farlo anch’io».
Queste le parole di Pirlo riferite a Conte.
In tre anni di Juve i due hanno condiviso abbracci, vittorie e colloqui.

“Non è mancata qualche ramanzina – riferisce La Stampa – quando il genio bianconero, dopo una sostituzione, si rifugiò infastidito negli spogliatoi, Conte lo redarguì davanti ai compagni: «Se esci dal campo devi venire in panchina, a meno che non hai una gamba rotta o sei in barella». E stabilì una regola per tutti, multa ed esclusione per i disubbidienti.
I legami valicano il calcio: nel locale cult torinese di proprietà di Conte, il One Apple, Pirlo ha conosciuto la compagna Valentina, e i due tecnici hanno trascorso insieme il veglione del capodanno 2020, l’ultimo prima della pandemia”.
Il presente dice Conte sulla panchina all’Inter, Pirlo tecnico della Juve.
Ecco perchè quella di domenica è una partita speciale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]