De Vrij: “Rinnovo? Siamo in buonissimi rapporti…”


Stefan De Vrij al termine di Sampdoria – Inter (terminata 0-0) ha parlato anche del suo futuro:
“Il mio rinnovo con l’Inter? Ne stiamo parlando. Siamo in buonissimi rapporti, che è una cosa molto importante”.

Sulla partita: “Ci è mancato solo il gol, abbiamo avuto tantissime occasioni, siamo andati avanti anche noi difensori, ci siamo andati vicini ma purtroppo stasera non voleva entrare. Penso che siamo più forti rispetto al girone di andata, abbiamo tutti a disposizione, giochiamo tante partite ed è importante per il mister poter scegliere. Ci sono margini di crescita, siamo cresciuti, abbiamo migliorato la fase difensiva, prendiamo meno gol e potenzialmente potevamo creare tanto”. 

Rinnovo De Vrij, l’Inter ha fissato una scadenza. L’alternativa è già pronta…

Tra i tanti giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, nella rosa nerazzurra figura anche Stefan De Vrij. Il difensore olandese, che ha ormai perso il posto da titolare in favore di Francesco Acerbi, rientra comunque nei piani futuri del club.
Secondo quanto riporta La Gazzetta nello Sport, già nello scorso luglio Marotta e Ausilio avevano manifestato al giocatore la volontà di proseguire il rapporto. Nel frattempo, De Vrij ha cambiato procuratore, passando da Rafaela Pimenta (l’erede di Mino Raiola) a Federico Pastorello, al quale il club nerazzurro ha fatto pervenire la proposta ufficiale di rinnovo. Le cifre sono le stesse di quelle che l’olandese percepisce attualmente, intorno ai 4 milioni: si tratta di un biennale, con la scadenza che si sposterebbe quindi dal 2023 al 2025. Al tempo stesso, l’Inter ha fatto sapere a Pastorello di aspettarsi una risposta definitiva entro la fine di febbraio e lo stesso procuratore sembra intenzionato a rispettare i tempi.
Al momento, il difensore sta valutando alcune soluzioni estere (in particolare in Liga e Premier), nonostante si trovi bene a Milano. Piuttosto, le perplessità sono dovute al suo impiego in campo, che sta diventando sempre più esiguo a fronte di diverse prove insufficienti, anche se è reduce dall’ottima partita disputata contro l’Atalanta in Coppa Italia.

L’alternativa pronta

La rosea fa sapere che, in caso di risposta positiva di De Vrij al rinnovo e la probabile conferma di Acerbi (servirà comunque trattare la cifra del riscatto al ribasso con Lotito), l’Inter dovrebbe limitarsi a sostituire Skriniar, con il resto del reparto che sarebbe completo. Qualora invece l’olandese dovesse rifiutare il prolungamento, allora Marotta e Ausilio si fionderebbero subito su Chris Smalling, difensore della Roma e pure lui in scadenza contrattuale al prossimo 30 giugno. Per questo l’Inter vuole da De Vrij una risposta in tempi brevi, in modo da bloccare immediatamente – in caso di necessità – il centrale inglese ex Manchester United.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]