Facchinetti: “Chapeau a Inzaghi! Ma per la panchina sogno…”


Francesco Facchinetti, ospite al Festival di Sanremo, ha parlato di Inter a calciomercato.com. E, da tifoso interista, la mente torna al derby appena vinto: “Quando si vince contro il Milan si gode sempre molto. In campo c’è stata una squadra sola. Abbiamo dominato. Chapeau a Lautaro Martinez che è un giocatore veramente incredibile. Forse nessuno all’inizio poteva pensare che si sarebbe trasformato in un trascinatore”.

Chapeau anche a Inzaghi?
“Chapeau a questa squadra perché negli anni ha perso giocatori come Hakimi, Eriksen, Perisic, ora Skriniar e anche il vero Lukaku. Ha perso i giocatori più forti. È un’Inter che ha dimostrato nelle varie situazioni di difficoltà di quest’anno di essere con il suo allenatore. E questo è un grandissimo merito di Simone Inzaghi…”.

Prendi lui o Conte?
“Sono due allenatori diversi: il primo è armonia e aggregazione, l’altro un generale da solo al comando. Ma per il futuro dell’Inter ho una filosofia piena di poesia che mi riporterebbe a Mourinho, e l’altra per la quale vorrei vedere la mia squadra giocare il miglior calcio del mondo e quindi sceglierei Arteta dell’Arsenal”.

Ci sei rimasto male per l’addio di Skriniar?
“Mi piacerebbe che un giorno ci fosse qualcuno che dicesse: “Io gioco per i soldi”. Non capisco che problema che ci sarebbe? Stiamo parlando di un calcio diverso, senza più nessuna bandiera. È tutto cambiato per questo non posso avercela con lui…”.

Alcuni tifosi interisti vogliono l’addio di Zhang.
“Io non posso recriminargli di essere stato un presidente che non ha speso soldi per l’Inter. Non dimentichiamoci la situazione in Cina. Oggi è un po’ in difficoltà e bisogna accettarlo. Perdere soldi non piace a nessuno, nemmeno a lui. Purtroppo non sono tutti mecenati come lo è stato Massimo Moratti…”.

Scudetto ancora possibile?
“Ma non scherziamo. Il Napoli fa paura. Sono fortissimi, più forti di noi. Anche se a San Siro li abbiamo dominati”.

(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Ausilio è stato avvistato sulle tribune dei più importanti stadi d’Europa (ieri Dario Baccin, suo braccio destro, era a Bergamo per Atalanta-Liverpool). Normale routine da direttore sportivo, un modo per aggiornarsi dal vivo e non solo tramite video e relazione degli osservatori. Un modo per visionare giocatori e tenere contatti […]

1 min di lettura

Fabrizio Biasin su TvPlay è tornato sull’eliminazione dalla Champions League dell’Inter. “Se l’Atletico avesse vinto la Champions League, non direi ‘che bello allora l’Inter è stata brava’. No, perché hai perso contro l’Atletico, che vinca o che perda nelle settimane successive”. Le parole di Biasin “Per me è un raffronto che ha pochissimo senso.  Poi secondo me l’Inter […]