Pio Esposito: “Il sogno nel cassetto è tornare all’Inter. Spero vinca lo scudetto”

Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia e di proprietà dell’Inter, ha ricevuto un importante riconoscimento al Gran Galà del Calcio AIC 2024, venendo premiato come miglior giovane della Serie B per la stagione 2023/2024.

“Un riconoscimento importantissimo, il primo così importante per me. Sono orgoglioso di essere qui stasera, dove c’è il top del calcio italiano. Ringrazio l’AIC e lo Spezia, che mi ha aiutato tantissimo ad arrivare fin qui”, ha dichiarato emozionato il giovane attaccante.

Esposito, protagonista di una stagione brillante con lo Spezia, ha fissato i suoi obiettivi per il futuro:
“L’obiettivo è la Serie A, il sogno è riportare lo Spezia lì. Questa stagione dovevo riconfermarmi in Serie B e sto cercando di dare il massimo. Per l’anno prossimo, vedremo cosa succederà.”

Non manca il pensiero all’Inter, club nel quale è cresciuto:
“Tornare all’Inter? Sarebbe un sogno. Dopo 10 anni nel Settore Giovanile, vestire di nuovo quella maglia è il mio obiettivo. So che il livello dell’Inter è altissimo, quindi devo fare tutti i passi giusti.”

Infine, una battuta sulla corsa scudetto:
“Spero lo vinca l’Inter. Sarà una lotta alla pari con il Napoli, ma tifo per i nerazzurri.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luciano, noto anche come Eriberto, ha rievocato la sua esperienza all’Inter in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista brasiliano brasiliano ha spiegato come il suo approdo in nerazzurro non sia stato accompagnato dalle condizioni ideali per esprimere al meglio il suo potenziale. «Non ero al massimo e fui sfortunato perché poco dopo il […]

1 min di lettura

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita contro Genoa, evitando di sbilanciarsi sulle voci di mercato che riguardano Davide Frattesi. “Trattativa che stiamo portando avanti? Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma,” ha dichiarato, lasciando intendere che l’interesse potrebbe esserci, […]