Correa racconta: “Esordio con l’Inter? È stato velocissimo, ma tutto bellissimo”

All’interno del Matchday Programme della partita Inter-Parma si trova l’intervista esclusiva a Joaquin Correa. Queste le dichiarazioni complete dell’attaccante argentino:

“I miei primi ricordi legati al calcio sono quelli di quando giocavo in strada insieme ai miei amici, improvvisavamo partite e sfide con dei palloni fatti con qualsiasi materiale – ricorda il Tucu -. Nella mia carriera ho vissuto momenti belli e altri difficili ma anche gli avvenimenti negativi mi hanno aiutato a crescere. L’infortunio al Mondiale, per esempio, è stato durissimo per me ma mi ha insegnato quanto è importante reagire e guardare avanti. Oggi mi sento più maturo, ho più esperienza come calciatore e come persona anche se so che c’è sempre qualcosa di imparare.

Il giorno della partita ascolto musica e mi concentro ma mi piace anche parlare con i miei compagni, mi dà tranquillità e penso che sia una cosa molto positiva per il gruppo. Ho giocato contro Messi ai tempi del Siviglia, ovviamente non posso non citare lui. Aggiungo anche Sergio Ramos, al Real Madrid era in un momento di forma incredibile ed era molto difficile giocare contro di lui. Esordio con l’Inter? Mi ricordo che è stato tutto velocissimo, sono arrivato e il giorno dopo dovevamo giocare con il Verona. Sono entrato, ho fatto due gol e abbiamo vinto. È stato un giorno bellissimo“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luciano, noto anche come Eriberto, ha rievocato la sua esperienza all’Inter in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista brasiliano brasiliano ha spiegato come il suo approdo in nerazzurro non sia stato accompagnato dalle condizioni ideali per esprimere al meglio il suo potenziale. «Non ero al massimo e fui sfortunato perché poco dopo il […]