Arnautovic – Taremi: l’attacco che non ti aspetti, talismano di Inzaghi

La sfida di stasera contro la Lazio arriva in un momento di condizione per alcuni big non proprio ottimale. Mister Inzaghi, quindi, sapientemente, si affida ad un largo turn over. Tra i titolari che hanno giocato a Genoa l’unico certo della maglia è Di Marco, perché la fascia sinistra, come vi abbiamo raccontato, è in infermeria.

In attacco la novità di stagione: Arnautovic-Taremi. Una coppia che non scalda i cuori degli interisti, ma che, nelle sole tre partite insieme, ha portato tre vittorie all’Inter. Vale a dire nelle sfide di Champions contro Stella Rossa e Young Boys e contro l’Udinese in Coppa Italia. Ma portare bene non è certamente sinonimo di gol per i due attaccanti. In questi match solo l’iraniano realizzò una rete, e su rigore.

Finora lo score non sorride né a Taremi né ad Arnautovic. L’austriaco ha giocato in totale, fra spezzoni e pochissime partite dall’inizio, 15 volte, realizzando 1 gol per competizione (esclusa la Supercoppa). Stesso risultato dell’iraniano, che però ha segnato in Supercoppa e non in Coppa Italia. Anche se solamente un gol è derivato da azione. Numeri preoccupanti per due giocatori che cercano il riscatto della stagione a tutti i costi, Taremi per rimanere e onorare il contratto, Arnautovic per chiudere all’Inter nei migliori dei modi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]