Prima di partire con questo progetto ci siamo chiesti: ma vale la pena spendere denaro per acquistare un dominio e costruire un sito dedicato all’Inter?

Per evitare di creare un clone di un qualcosa che già esiste ho analizzato a fondo il mondo nerazzurro on line e ho notato che una buona fetta di siti è costituita da forum che più o meno riportano o addirittura copiano le news di altri portali (cosa che tra l’altro non condivido) con amministratori che si limitano a moderare i disturbatori.

Poi troviamo una minoranza di siti che si occupano in parte di blogging ma non hanno un’adeguata visibilità oppure siti amatoriali che riportano storia, foto, classifiche e altre news. Quindi mi sono domandato: cosa manca?? Manca un sito che parli del tifo in tutte le sue forme a partire dalla curva o dal singolo tifoso che magari parte dalla Sardegna o dalla Sicilia e si fa centinaia di chilometri per vedersi almeno una volta nella vita l’Inter a San Siro, sino al tifoso casalingo che magari vorrebbe andare allo stadio ma non può permetterselo per motivi economici o di salute; manca la critica contro chi ci critica (scusate il gioco di parole), la lotta continua contro la prostituzione intellettuale e il potere mediatico contro i nostri colori.

Ma la motivazione principale che ci ha spinto ad aprire questo sito è il nostro smisurato orgoglio interista e abbiamo scelto IO TIFO INTER proprio perchè queste tre semplici parole ci hanno sempre contraddistinto da chi le pronunciava solo quando si vinceva e da chi come noi le gridava anche il 5 Maggio, nel periodo di Tardelli e in altri periodi meno fortunati.

Se questo sito riuscirà ad inculcare questa mia mentalità anche parzialmente, anche se a una sola persona allora avremo raggiunto il nostro scopo.

Sempre e solo Forza Inter!!