Ecco a voi il match del Mazza:
HANDANOVIC 7,5: Prestazione strepitosa di Samir che prima salva su un colpo di testa di Petagna e poi su una deviazione a botta sicura di Felipe. Sfido qualcuno a trovare modi per criticarlo.
VRSALJKO 6: Rientra dopo un lungo infortunio ed effettua subito un assist. Bravo nell’anticipare gli avversari e nel gestire i palloni. Ancora da migliorare la parte fisica.
MIRANDA 4,5: Partita inguardabile del brasiliano. Fallo da rigore su Felipe, perde la marcatura sul goal di Paloschi. Non ci siamo.
SKRINIAR 7: A differenza del suo compagno di reparto gioca benissimo, domina in area di rigore sia tecnicamente che fisicamente. Chiamato fuori causa sul goal della SPAL a causa di una deviazione di Vrsalijko.
ASAMOAH 6: Deve riuscire a trattenere le incursioni di Lazzari ma non sempre ci riesce. Sente forse la stanchezza dei vari match giocati e sbaglia molti passaggi, anche semplici. Non una delle sue prestazioni migliori.
BORJA VALERO 5,5: Non può giocare più di 60 minuti, infatti inizia bene poi scompare dal campo. / LAUTARO (70′) 6 : Entra per dare freschezza all’attacco nerazzurro e riesce a tenere molti palloni.
VECINO 6,5: Come sempre l’ultimo a mollare in campo. Partita di sostanza e tecnica, essenziale per il centrocampo nerazzurro.
KEITA 6: Manca di lucidità in alcune semplici scelte ma quando parte in velocità è imprendibile. Ancora serve tempo per vederlo al meglio ma dimostra grandi capacità. / POLITANO (66′) 6,5: Mette in grande difficoltà la difesa dei padroni di casa, sbaglia un goal facile ma non lascia neanche un centimetro all’avversario.
NAINGGOLAN 6: Non lucido il Ninja stasera, perde molti palloni in mezzo al campo ma quando mette il fisico e parte è straordinario. Effettua molti recuperi, giocatore sempre più fondamentale.
PERISIC 7: Finalmente il vero croato. Effettua un assist al bacio a Icardi, aiuta poco Asamoah nella fase difensiva ma per il resto non sbaglia nulla. Bravo Ivan.
ICARDI 8: Non so più che dire, gioca con la squadra e poi quando gli danno 2 palloni giocabili fa goal. Non so più che parole usare per descriverlo, immenso. / GAGLIARDINI (80′) 6,5:  Entra e gioca molto bene, con il suo fisico aiuta Vecino e si mette da muro tra il centrocampo e la difesa.
SPALLETTI 7: Ha trasmesso grinta e voglia ai ragazzi. Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Tanta roba mister.