Vittoria perfetta, facile, ma apparentemente scontata | Torino-Inter 0-3


Sotto un forte nubifragio, l’Inter vince su un campo ostico con una prestazione a dir poco perfetta.
Handanovic (7) dimostra ancora una volta le sue grandi capacità tenendo la porta inviolata nonostante le numerose offensive da parte dell’attacco granata.
Skriniar (6,5) ancora molto irruente, ma preciso nei suoi interventi. Grande gara per de Vrij (7) che oltre il goal trovato su palla inattiva, interviene perfettamente in ogni occasione anticipando i giocatori avversari. Godin (6,5) molto attento e concentrato sbaglia poco, anche se rischia molto nelle uscite senza palla che lasciano scoperta la difesa.

D’Ambrosio (6,5) torna titolare dopo un mese e la sua importanza si nota subito. Anticipa tutti di testa, forte pressing e falli tattici quando servono. Viene sostituito da Dimarco (s.v.) che fa il suo esordio in campionato con la maglia dell’Inter. Barella (6) gioca un buon primo tempo come sempre, ma al 43′ succede ciò che ogni tifoso interista non vorrebbe mai sentire, “il ginocchio ha fatto tac”. Nico esce dal campo molto dolorante e adesso speriamo in nulla di grave. Al suo posto entra Borja Valero (6,5) che dopo essere uscito dai radar del centrocampo nerazzurro torna e gioca una bella partita. Con attenzione e precisione smista i vari palloni dimostrando grande professionalità e voglia nonostante i pochi minuti giocati fino ad ora.
Brozovic (7,5) gioca una partita da leader. Chiama le marcature, richiama i compagni ma sopratutto serve dei palloni splendidi ai suoi attaccanti. Se l’Inter è una macchina allora Brozo è il suo motore, senza di lui non parte. Vecino (6) è l’autore dell’assist a Lautaro per il momentaneo 1 a 0, poi nonostante molti errori e nonostante la pioggia, riesce a tamponare gli inserimenti avversari. Buona prestazione per Biraghi (6,5) che salta spesso l’uomo e con i suoi cambi di gioco mette un difficoltà il Torino.

Lautaro (8) è sempre più fondamentale per questa Inter dimostrando la sua tecnica è le sue potenzialità. Trova il goal dopo 13 minuti trafiggendo Sirigu con un bel diagonale. Viene sostituito da Candreva (6) che nel finale riesce con le sue percussioni a far rifiatare la squadra.
Lukaku (8) ancora una volta zittisce le critiche e va in doppia cifra con goal splendido. Gioca con la squadra e aiuta i suoi compagni in fase difensiva. Tanti applausi per lui.

Conte (7) dimostra ancora una volta che con lui non si scherza, nonostante un campo e una squadra ostica, nonostante la pioggia e il campo quasi inagibile ha in mente solo una parola vincere è così è stato.
Amici nerazzurri continuiamo così, non sarà semplice ma lotteremo fino alla fine.
AMALA!!!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi, presente a San Siro a un evento evento organizzato da Il Foglio. “Scudetto meritato dal punto di vista sportivo certamente. Meritata a questo punto anche la seconda stella. Il calcio però è sempre pronto a nuove sfide, si pensa subito al prossimo campionato. Questo è il bello […]

1 min di lettura

«Io ho sempre detto che abbiamo una base azzurra molto forte dentro la squadra. È importante che ci sia, può fare la differenza in serie A. Perché devi sapere in che campionato vai a giocare, devi conoscere, devi averlo nel dna il campionato». Esordisce così Alessandro Bastoni nell’intervista rilasciata a Il Giornale dopo la vittoria […]

1 min di lettura

Nell’intervista rilasciata a Il Giornale, Hakan Calhanoglu si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria dello Scudetto. «Ho lavorato sempre in silenzio e sofferto anche in silenzio. Una volta arrivato all’Inter avevo un solo obiettivo: dare il meglio e vincere con questa straordinaria squadra. La vittoria di ieri è stata per me una […]