Categories: Senza categoria

5 Maggio 2002 – Per non dimenticare

Leggi l'articolo completo

Era un caldo pomeriggio di Maggio, avevo 15 anni, non avevo mai avuto la possibilità di festeggiare uno scudetto e quello sembrava il giorno perfetto: il fenomeno era tornato dopo l’ennesimo lungo infortunio, finalmente la coppia Vieri – Ronaldo sfornava gol, l’Olimpico compleatamente gemellato con i nostri tifosi tifava per noi e invece..
Nel bar del mio paese ho visto persone per la prima volta piangere, imprecare in ogni modo, fissare lo schermo della tv immobile; per molti sembrava la fine di tutto, qualcuno diceva “se non lo vinciamo quest’anno lo scudetto a quando il prossimo?” .
Io invece dopo qualche imprecazione a Dio che avevo precedente pregato con un “Signore se esiste una giustizia dopo il 98 adesso tocca a noi no?” mi sentivo tradito non solo dalla mia squadra ma anche dalla fede.
C’è voluta un’intera estate di prese per il culo, di un mondiale finito troppo presto in Corea, ma soprattutto di riflessione per maturare una semplice e forte convinzione: la ruota gira. E in questi 10 anni la ruota ha girato benissimo: Juve in B, Milan che perde la Champions a Instanbul, ma soprattutto SCUDETTI, COPPA ITALIA, CHAMPIONS LEAGUE e MONDIALE PER CLUB.
Oggi ricorre anche l’anniversario della Coppa Italia 2010, il primo trofeo che diede inizio al Triplete, ma forse è meglio ricordare il 5 Maggio 2010 perchè quella data rimanga un episodio isolato nei nostri fantastici 104 anni di gioie e dolori.
AMALA..SEMPRE!

Dedicato a tutti quelli che come me quel giorno hanno visto quella partita, ma soprattutto a chi era all’Olimpico quel giorno.

Leggi l'articolo completo
Published by
newsystemsrl