Primo Piano

Covid e Nazionali decimano l’Inter: ad Appiano si allenano in cinque

Leggi l'articolo completo

Cinque calciatori positivi al Coronavirus (Radu si è aggiunto a Skriniar, Bastoni, Nainggolan e Gagliardini) e il resto della rosa in giro per il mondo per rispondere alle chiamate delle rispettive Nazionali. Non esattamente il modo migliore in casa Inter per preparare la prossima sfida di campionato, a maggior ragione se l’avversario alla ripresa si chiama Milan.

Ad Appiano Gentile, in queste ore, sono rimasti ad allenarsi in cinque: Handanovic, Padelli, Ranocchia e l’ultimo arrivato Darmian. Per tutti loro la società nerazzurra ha ottenuto che svolgano l’isolamento fiduciario, spostandosi solamente tra il campo di allenamento e le abitazioni.

Conte spera che i tamponi successivi non riservino ulteriori sorprese negative e anche nei prossimi giorni si terranno le dita incrociate quando rientreranno a Milano tutti i nazionali. L’allenatore leccese ha chiesto di mantenere un organico “lungo” anche per contrastare il più possibile l’incognita Covid e questa prima ondata di “contagiati” conferma subito quanto può essere importante avere tante alternative a disposizione.

Fronte Milan, invece, è risultato positivo nelle ultimissime ore il centrale difensivo Matteo Gabbia (attualmente nel ritiro dell’Under 21 italiana), insieme a Duarte. Recuperato Romagnoli, che salvo clamorosi colpi di scena farà coppia con Kjaer contro i nerazzurri. Fine della quarantena per il grande ex Zlatan Ibrahimovic, che sui social comunica la sua guarigione dal Covid.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione