Primo Piano

Inter – Benevento, le probabili formazioni: cambiano difesa e centrocampo

Leggi l'articolo completo

Archiviato il successo nel derby di Coppa Italia contro il Milan, l’Inter torna in campionato e questa sera (ore 20,45) dovrà riscattarsi dal pareggio di Udine. Benevento è un’avversario ha sempre portato bene i nerazzurri negli ultimi precedenti, ma la gara di stasera rischia di essere comunque piena di insidie. Per ragioni di impegni ravvicinati, anche questa sera Antonio Conte effettuerà dei cambi nella formazione. Modifiche che apporterà anche Pippo Inzaghi per il suo Benevento. Andiamo nei dettagli.

Qui Inter

Conte (squalificato) pensa di far riposare De Vrij, Brozovic e Vidal in vista della sfida di Coppa Italia contro la Juventus. In difesa quindi, insieme a Skriniar e a Bastoni, si rivedrà Ranocchia. A centrocampo nuova chance per Eriksen da playmaker, al posto di Vidal dovrebbe rivedersi Gagliardini, mentre Barella resta l’intoccabile. Sulle fasce Hakimi torna titolare sulla destra, a sinistra Perisic è favorito su Young. L’attacco alla coppia Lukaku – Lautaro Martinez, entrambi attesi al gol, soprattutto l’argentino.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, De Vrij, Kolarov, Darmian, Young, Brozovic, Vidal, Sensi, Sanchez, Pinamonti.
Allenatore: Stellini (Conte squalificato)

Qui Benevento

Diverse assenze per Filippo Inzaghi, oltre a Sau Moncini e Letizia mancherà anche Tuia. Ha salutato i giallorossi Christian Maggio che ha rescisso il contratto. Non ancora chiaro il modulo che adotterà il tecnico, forse un 4-2-3-1 che potrebbe diventare un 3-5-2 in corsa. Gli interpreti sembrano comunque già scritti. Glik e Caldirola per la difesa. Prima di Depaoli da titolare che agirà sulla fascia destra. A centrocampo ballottaggio Viola-Schiattarella. In avanti Improta favorito su Insigne per dare una mano a Caprari e Lapadula.

BENEVENTO (4-2-3-1): Montipò; Depaoli, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Foulon, Schiattarella, Basit, Dabo, Tello, Masella, Insigne, Iago Falque, Di Serio.
Allenatore: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Pasqua.
Assistenti: Longo e Raspollini.
Quarto uomo: Gariglio.
Var: Calvarese
Avar: Galetto

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione