Primo Piano

Conte e quella dedica della vittoria ai tifosi (in assembramento). A qualcuno non è piaciuta

Leggi l'articolo completo

Conte e quella dedica della vittoria ai tifosi (in assembramento). A qualcuno non è piaciuta.
La dedica della vittoria nel derby ai tifosi nerazzurri da parte di Antonio Conte non è stata apprezzata (ad esempio) da Tommaso Pellizzari, che su Corriere.it scrive:

“Gli allenatori amano le interviste del dopopartita come un infortunio di un loro giocatore. Spesso faticano a nascondere quanto non vedono l’ora che il supplizio finisca (e va anche detto che in certi casi non hanno nemmeno tutti i torti). Ha fatto eccezione domenica pomeriggio Antonio Conte, dopo il derby vinto 3-0 sul Milan. Su più di un canale televisivo, finite le domande, l’allenatore dell’Inter ha chiesto la parola, per dire due cose.

La seconda è stata un ricordo di Mauro Bellugi, storico difensore nerazzurro scomparso sabato per le conseguenze del Covid. Un ricordo doveroso e apprezzato. Ma che faceva un po’ strano, visto che è arrivato dopo un sentito e caloroso ringraziamento ai tifosi che hanno accolto l’Inter all’arrivo allo stadio prima del derby: «Un’atmosfera da brividi. Vogliamo dedicare la vittoria a loro».
Sull’atmosfera da brividi siamo tutti d’accordo. Un po’ meno su quali tipo di brividi abbia suscitato l’assembramento (illegale) di migliaia di ultrà (interisti ma anche milanisti) fuori da San Siro. Niente mascherine, niente distanza di sicurezza e cori cantati a squarciagola: praticamente un manuale perfetto di diffusione del contagio del Covid”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione