Monday Inter

Inter, una bellissima prova di maturità

Leggi l'articolo completo

Inter: Buongiorno amici neroazzurri, come state? Non so voi, ma io benissimo e sono molto soddisfatto. D’altronde come si fa a non esserlo con questa Inter, una squadra pazzesca che vince e convince, gioca un grande calcio. Ma soprattutto nella gara di ieri vinta per 3 a 0 contro il Genoa si è vista una squadra bella, forte, convinta dei propri mezzi, che ha affrontato la gara con una maturità tale e ha portato a casa i tre punti senza rischiare mai nulla.

Altri tre punti importantissimi dopo la vittoria nel derby. Tre punti fondamentali per mantenere il primato in classifica ed aumentare il distacco dalle inseguitrici, ottima prova ragazzi.

Lunedì, un buon caffè per un’Inter meravigliosamente prima in classifica

Ultimamente i lunedì amici miei sono sempre più belli e piacevoli, i meriti sono tutti della nostra bellissima Inter. Ci prendiamo un bel caffè, cosa ne dite?

Dopo il derby era importante dare un segnale forte, direi che Antonio Conte e la sua squadra lo hanno fatto e anche molto bene. L’Inter è scesa in campo con una determinazione e una voglia di fare risultato molto evidente. Infatti dopo appena un minuto era già in vantaggio di un gol. Ottima prova della fase difensiva, con il nostro capitano Handanovic sempre sul pezzo, fondamentale soprattutto nella fase di impostazione iniziale del gioco. Il trio difensivo ha disputato la solita grande gara con una precisione e un’intensità di altissimo livello.

Ottimi segnali sono arrivati anche e soprattutto dal centrocampo, con il trio di centrali Barella, Brozovic ed Eriksen che hanno disputato una grande gara di quantità  e qualità, mai banali e soprattutto propositivi e presenti in tutte le situazioni di gioco. Molto bene le corsie laterali con un Darmian generosissimo e molto prezioso, suo il gol del 2 a 0 che ha chiuso di fatto la gara, e Ivan Perisic che è diventato ormai titolare inamovibile nella rosa di mister Conte, autore di una gara di grandissimo livello, soprattutto in fase difensiva il croato sta dimostrando tutto il suo valore. Ottima prova di Lautaro, con l’argentino che ha disputato una grandissima partita di generosità tattica, grande visione  di gioco e molto utile nel gioco di squadra con i compagni.

Prenditi i tuoi meriti mister, hai creato qualcosa di stupendo, chi entra da il massimo e con questo Lukaku

L‘Inter è prima in classifica, gioca bene, si diverte, sta dimostrando di essere una squadra forte, bella, unita e matura e il grande artefice di tutto ciò ha un nome e un cognome, Antonio Conte.

Il tecnico salentino è entrato nella testa dei suoi calciatori e li ha portati ad essere quello che sono oggi, delle macchine da gioco perfette, basta guardare quello che è capitato con Eriksen, da brocco e giocatore dato per partente, a titolare inamovibile, i ragazzi che entrano dalla panchina, oggi è accaduto a Darmian, gol e grandissima prova, Sanchez gol e molte altre occasioni, D’Ambrosio, Vidal, tutti veramente perfetti e pronti soprattutto a dare il 100% in campo. Altro grande merito da attribuire al nostro tecnico è quello di aver portato in neroazzurro un giocatore del calibro di Romelu Lukaku, ma quanto è forte ragazzi? Devastante, disarmante, una forza della natura in grado di cambiare le partite da solo, un ragazzo che sta migliorando a vista d’occhio e continuerà a farlo vista la giovane età.

Un caffè perfetto come la nostra Inter, ora concentrazione massima e testa alla prossima

Caffè dal sapore speciale amici miei, vincere è sempre bello e stare lassù in classifica è motivo d’orgoglio, la strada è quella giusta, dobbiamo continuare così.

Ora vi lascio gente, auguro a tutti di trascorrere una bellissima giornata, un lunedì speciale, è tempo già di pensare al prossimo impegno infrasettimanale in quel di Parma, concentrazione massima e altra grande sfida da portare a casa con la voglia e la determinazione di sempre.

A presto amici, Io Tifo Inter, perché? E’ la più bella.

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Published by
Giovanni Labanca