Primo Piano

La strategia di Zhang jr per tenersi l’Inter e Conte

Leggi l'articolo completo

Steven Zhang vuole tenersi l’Inter e Antonio Conte. Scrive La Repubblica: “Un documento confidenziale di diciotto pagine, in cui Goldman Sachs indica il modo in cui Suning si sta impegnando per mantenere il controllo dell’Inter, cercando un nuovo finanziatore.
La manovra con cui Zhang vuole rimanere in sella, incassata la vittoria dello scudetto, passa attraverso la semplificazione della struttura societaria. Fuori il socio di minoranza di LionRock e spazio a un eventuale nuovo socio.
La banca newyorkese, individuata dalla proprietà dell’Inter come advisor, mette sul piatto il 31,05 per cento del club posseduto dal fondo di Hong Kong.

La quota andrebbe liquidata attraverso un prestito, erogato al veicolo lussemburghese HoldCo 1, che pagherebbe subito a Lion Rock 33 milioni cash. La differenza fra i 166 milioni di valore del pacchetto di azioni e i 133 milioni che Suning ha prestato al fondo quando acquisì un terzo del capitale dell’Inter.
Oltre al riacquisto delle quote, il prestito di cui l’Inter va in cerca servirebbe a coprire le spese in scadenza al prossimo 31 maggio (stipendi dei calciatori e rate per l’acquisto di cartellini).
Al quartier generale nerazzurro il clima è di fiducia. Il 29enne Steven Zhang ieri ha ricevuto le congratulazioni di chi governa il calcio: da Infantino a Ceferin, fino a Gravina e Malagò. La speranza della proprietà cinese dell’Inter è che il Tricolore sia il primo passo di un ciclo vincente costruito a partire da Antonio Conte in panchina”.
(FONTE: LA REPUBBLICA)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione