Primo Piano

Inter-Sampdoria, scattano le restrizioni in zona San Siro: accesso contingentato e…

Leggi l'articolo completo

Gli assembramenti successivi alla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, hanno sctaenato le polemiche. In particolare nella città di Milano ed hanno spinto il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza a riunirsi in Prefettura. Al fine di evitare che possa verificarsi un replay sabato prossimo, quando l’Inter affronterà la Sampdoria a San Siro.

Il sindaco Sala ha smentito che nel prossimo weekend verranno instaurate delle zone rosse nella città meneghina, ma saranno comunque messe in atto alcune restrizioni. Come riporta Il Corriere della Sera, intorno allo stadio di San Siro potrà radunarsi “un massimo di 3mila persone. Tutte verranno controllate da un sistema di varchi e pre filtraggio. Ma niente divieto di accesso ai tifosi in alcune aree della città, ad esempio piazza Duomo e la Darsena, come si era preventivato. Anche perché quella di sabato non sarà una festa diffusa sulla città ma solo un “presidio” concentrato sull’area dello stadio. Non è escluso anche un nuovo tentativo di anticipare la partita casalinga con la Sampdoria. Gara prevista per le 18 e con finale poco prima delle 20“.

Ricordiamo che gli ultras nerazzurri si sono dati appuntamento alla vigilia di Inter-Sampdoria per “salutare la squadra. Con i campioni d’Italia che verranno omaggiati principalmente all’arrivo del pullman. La vera festa dei tifosi, organizzata dalla Curva Nord, è prevista invece per sabato 23 maggio. Data dell’ultima giornata di campionato nella quale si disputerà Inter-Udinese.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis