Flash News Inter

Sala sullo stadio: “Volevo certezze da Zhang, ecco cosa mi ha detto”

Leggi l'articolo completo

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, qualche giorno fa ha incontrato Steven Zhang e Alessandro Antonello, presidente e amministratore delegato corporate dell’Inter. I tre hanno parlato del progetto nuovo stadio a Milano: Sala chiedeva certezze a Zhang sull’impegno a lungo termine di Suning con l’Inter, dopo il duro botta e risposta dei mesi passati.

Il numero uno del capoluogo lombardo ha svelato i contenuti del colloquio: “La permanenza di Suning all’Inter è importante, non solo per lo stadio ma per tutto il resto. A Zhang ho posto una domanda semplice: lo stadio è un progetto che richiederà anni, tu hai intenzione di rimanere per anni nell’Inter e controllarla? Lui mi ha detto “per come oggi è il calcio e per l’effetto della pandemia è difficile farci soldi, per noi è stato un investimento di comunicazione e promozione e ad oggi ci abbiamo messo 400 milioni, per cui non ho intenzione di mollare adesso e garantisco che la mia famiglia rimarrà alla guida dell’Inter“”.

Sala ha più volte ribadito che il progetto presentato da Inter e Milan non si limita alla costruzione di un semplice impianto sportivo, ma ad una ristrutturazione totale del quartiere San Siro. E il sindaco sembra aver ricevuto le giuste garanzie: “Per affidare i lavori che portano a un ripensamento di un quartiere, e San Siro è uno dei quartieri più delicati di Milano, bisogna avere certezze sulla persona con cui tratti”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis