Flash News Inter

Lukaku-Chelsea, decisiva la telefonata di Tuchel

Leggi l'articolo completo

“È questione di qualche giorno, poi Romelu Lukaku saluterà l’Inter e tornerà, per la terza volta nella sua carriera, al Chelsea”. Così scrive il Corriere della Sera. “Una prima chiacchierata Lukaku e Thomas Tuchel, tecnico tedesco dei campioni d’Europa, l’hanno avuta. Il centravanti è rimasto colpito dalle idee dell’allenatore dei Blues, ma più di
tutto a impressionarlo è stata la determinazione con cui il Chelsea ha deciso di puntare su di lui.
Il 28enne è convinto di poter ripetere quanto fatto nelle ultime due stagioni con Antonio Conte, di poter competere ad altissimi livelli sia in Premier League che in Champions e di aprire un ciclo duraturo con una squadra piena di giovani campioni”.

In conferenza stampa al termine dell’amichevole contro il Tottenham, terminata 2-2, lo stesso Tuchel ha commentato le voci che vedono i Blues vicini all’acquisto dall’Inter di Romelu Lukak: “Con l’uscita di Giroud, potremmo usare un giocatore che gioca spalle alla porta e questo significherebbe usare anche un altro tipo di gioco. È il tipo di profilo che non abbiamo in rosa e che può essere utile. Ma non a qualsiasi costo e senza panico. Qualunque cosa accada, saremo competitivi e abbiamo fiducia nei nostri ragazzi. Abbiamo giovani giocatori nel reparto offensivo che vogliamo migliorare. Siamo rilassati e consapevoli della nostra situazione. Lukaku? Non parlerò di giocatori che non giocano nella mia squadra. È un giocatore fantastico ma è un giocatore dell’Inter e non parlerò di lui in questa situazione. Si può immaginare che molti giocatori vogliano unirsi a noi, ma non ne parleremo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione