Primo Piano

L’Inter avrà il suo sponsor di manica! Accordo trovato con DigitaBits

Leggi l'articolo completo

Ci siamo! Anche l’Inter, dopo Napoli e Milan, avrà il suo sponsor di manica. Questa volta, si spera, non andrà a finire come con IC Markets che, reo di non aver pagato quanto messo per iscritto, è stata allontanata dall’Inter, poi citata in giudizio dalla stessa società (contenzioso ancora aperto).

Questa volta, dicevamo, l’Inter avrà il suo sponsor di manica: trattasi di DigitalBits, fondazione non-profit nata in Clifornia nel vicino 2017. Si occupa di “sviluppare applicazioni che gestiscono oggetti digitali su piattaforma blockchain. Quest’ultima, nata nel 2008, serve a supportare la distribuzione della moneta virtuale Bitcoin” scrive il portale italian.tech. E, inoltre, “la blockchain di DigitalBits può essere usata dai brand per portare i loro prodotti sul mercato digitale, spaziando dai token (monete virtuali) agli Nft (non-fungible token), oggetti digitali unici che rappresentano qualcosa di reale e spopolano soprattutto nel mondo dell’arte e della musica“.

Secondo la Gazzetta, il nuovo sponsor porterà nella casse dell’Inter circa 5 mln di euro, ma non si conosce ancora la durata del contratto, probabilmente biennale con l’opzione per il terzo e a salire. Nella Serie A, DigitalBits non è proprio sconosciuto, in quanto sponsor di maglia della Roma: “l’accordo, valido fino al 2024 e superiore ai 35 milioni di euro, prevede che il marchio DigitalBits (piattaforma attraverso la quale sono disponibili gli NFT di Zytara) compaia sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e di tutte le squadre giovanili del Club in ogni partita in tutto il mondo” si legge su Calcio&Finanza.

Leggi l'articolo completo
Published by
Matteo Tombolini