Flash News Inter

Dg Shakhtar: “Per gioco espresso l’Inter è la migliore del girone”

Leggi l'articolo completo

Domani, nel tardo pomeriggio, l’Inter sarà di scena a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk per la seconda giornata del girone eliminatorio di Champions League. A questo proposito si è espresso il direttore generale del club ucraino, Sergej Palkin, partendo da un confronto con l’Inter della scorsa stagione in due incontri conclusisi entrambi con il risultato di 0-0: “È difficile dire se sono più forti dell’anno scorso. Hanno venduto Lukaku, ma hanno acquistato un paio di giocatori importanti”.

Un commento, poi, sulla sfida di San Siro che ha visto opposti i nerazzurri di Inzaghi contro il Real Madrid di Ancelotti: “Ho visto la partita con il Real Madrid: anche se hanno perso, avrebbero potuto segnare due gol nel primo tempo. L’Inter sta molto bene. Rispetto al Real Madrid, e questa è la stessa coppia della scorsa stagione (il girone vedeva anche la presenza del Borussia Monchengladbach, ndr), l’Inter mi è piaciuta molto più del Real MadridPenso che in questo momento l’Inter sia la migliore del girone in termini di gioco. Sono migliorati tanto e mostrano un buon calcio”.

Il passato di Roberto De Zerbi in Serie A e il fatto che abbia giocato diverse volte contro l’Inter può essere un fattore favorevole per lo Shakhtar? Palkin la pensa così: “Spero possa essere d’aiuto. Lui, come nessun altro, conosce il calcio italiano, conosce l’Inter. Pertanto, voglio credere che questo ci aiuterà”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis