Primo Piano

Nuovo stadio, incontro concluso. La nota del Comune di Milano e il pensiero dei club

Leggi l'articolo completo

Si è concluso l’incontro programmato per oggi fra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan, rappresentati rispettivamente da Alessandro Antonello e Paolo Scaroni, per quanto riguarda il progetto nuovo stadio. Questa la nota diramata dal Comune di Milano:

“L’Amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di calcio di dotarsi di un nuovo impianto che permetta loro di tornare a competere ai più alti livelli internazionale e intende favorire questo percorso. Va però individuata una soluzione che permetta di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l’investimento dei club. Le parti si rivedranno a brevissimo per affrontare tecnicamente la questione”.

Inter e Milan ovviamente non intendono rinunciare al progetto legato all’intero quartiere di San Siro, che prevede due distretti multifunzionali, ma dovranno fare i conti con le richieste di Sala e dell’Amministrazione Comunale, che da sempre hanno evidenziato come non conti solo l’impianto ma la ristrutturazione di un intero quartiere. Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, i due club – nel corso dell’incontro – avrebbero ribadito che ogni anno, senza il nuovo stadio, le perdite economiche sono molto elevate.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis