Primo Piano

MERCATO – Dybala, ma non solo: i soldi ci sono già

Leggi l'articolo completo

Il Corriere della Sera fa i conti in tasca all’Inter, analizzando la situazione legata ad un possibile arrivo di Paulo Dybala, ma non solo. L’argentino piace realmente ai nerazzurri che sono pronti a sfruttare una clamorosa occasione di mercato, che però potrebbe non essere l’unica in entrata per il reparto avanzato.

“L’Inter all’operazione Dybala ci crede, pur dovendo scalare delle difficoltà – si legge sul quotidiano politico milanese -. La prima è la volontà del giocatore. L’argentino a Marotta è legato, deve però avere il coraggio di lasciare la Juventus e legarsi all’Inter. L’altra è economica. L’ultima è tecnica: un giocatore come Dybala è un’opportunità, una necessità o un surplus?”.

I conti intanto tornano, visto che l’Inter è pronta a sfruttare un tesoretto ricavato dal fatto che si liberererà degli ingaggi pesanti di Vidal e Vecino, dopo aver già depennato quello di Eriksen. Pagando una buonuscita di 4,5 milioni di euro, anche lo stipendio di Sanchez non sarebbe più un problema. “I soldi volendo si trovano, anzi ci sono già”, la sentenza del Corsera.

“La questione diventa tecnica – si legge poi -. Va chiarito se serve Dybala o è più urgente un sostituto di Dzeko che negli ultimi tre mesi ha segnato 3 gol tra campionato e Champions e l’anno prossimo, a marzo, avrà 37 anni. Si potrebbe fare l’uno e l’altro, prendere Dybala a zero e una punta (Scamacca) su cui investire 30-35 milioni. A Dybala tocca la prima mossa, decidere di non rinnovare e spostarsi a Milano. Ci vuole carattere”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni