Flash News Inter

Plusvalenze, l’Inter è tranquilla anche dopo le acquisizioni della Finanza

Leggi l'articolo completo

L’inchiesta sulle plusvalenze va avanti. Come conferma la Gazzetta dello Sport, ieri la Procura di Milano ha delegato i finanzieri del nucleo di Polizia economico finanziaria della Gdf di acquisire negli uffici della Covisoc, all’interno della sede della Federcalcio, la relazione sulle 62 operazioni sospette. Sono state effettuate tra il 2019 e il 2021 da diverse squadre di Serie A.

“Il club nerazzurro è comunque tranquillo – rivela la rosea -. Considera i fatti di ieri un atto dovuto e al di là di quelli che saranno gli sviluppi dell’indagine continua a ribadire che tutte le operazioni sono documentabili. Già il 21 dicembre la Procura milanese si era mossa richiedendo delle perquisizioni nella sede dell’Inter e negli uffici della Lega. Acquisendo bilanci, contratti e movimenti bancari su diverse operazioni relative alle stagioni 2017-2018 e 2018-2019″.

Ieri a preannunciare un nuovo capitolo del caso era stata la Repubblica. “Acquisita la relazione della Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio) su 62 operazioni sospette relative al trasferimento di altrettanti giocatori di numerose squadre italiane, tra cui Inter, Juve e Napoli, portate a termine tra il 2019 e il 2021. Il documento, finita sul tavolo della Procura federale, entra così nell’inchiesta del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dei pm Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri. Sulle presunte plusvalenze illecite realizzate dall’Inter. I pm già a fine dicembre avevano acquisito bilanci, contratti sulle operazioni di acquisto, vendita e prestito e movimenti bancari”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni