Primo Piano

Su Denzel le big d’Europa: Dumfries come Hakimi?

Leggi l'articolo completo

Denzel Dumfries nel mirino delle big europee. Lo scrive Tuttosport sottolineando come l’Inter possa venderlo, come già successo con Hakimi.
L’esterno olandese ha avuto una prestazione in crescendo con la maglia nerazzurra: fino ad ora ha collezionato 39 presenze con 4 gol e 7 assist in tutte le competizioni. E in estate, come appunto accaduto con Hakimi, il laterale potrebbe essere ceduto. È il giocatore con più richieste dopo Lautaro e le grandi d’Europa, a cominciare da Bayern Monaco e Tottenham, hanno iniziato a muovere i primi passi. Se dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa (è costato 12 milioni all’Inter), i nerazzurri potrebbero lasciarlo andare.

Il Bayern Monaco pronto a un tentativo per Dumfries in estate. I dettagli

All’Inter, in questa Inter, nessuno è incedibile di fronte alla giusta offerta: i tifosi nerazzurri lo hanno ben compreso durante la scorsa estate e le strategie non cambieranno neppure nella prossima sessione di mercato. E se l’Atletico Madrid di Simeone sembra pronto a fare sul serio per Lautaro, dalla Germania bisogna registrare un altro interesse per uno dei giocatori di Simone Inzaghi. Si tratta, nello specifico, del Bayern Monaco che ha messo gli occhi su Denzel Dumfries. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sia per l’olandese che per il Toro la situazione è simile: in entrambi i casi, le società interessate rappresentano “due realtà ben consolidate a livello europeo, due top club che hanno la forza economica per sedersi al tavolo delle trattative e magari mettere in imbarazzo la resistenza nerazzurra”.
L’esterno destro di Inzaghi rappresenta sicuramente “una nota positiva di questo 2022 complicato. L’olandese ci ha messo un po’ a imporsi, ma ora è tra gli insostituibile dell’Inter. Un’ascesa simile a quella di Hakimi: due-tre mesi di apprendistato e poi via a macinare chilometri. Dirompente e ora pure più equilibrato tatticamente: la cosa non è sfuggita al Bayern e al tecnico Nagelsmann, pronti a fare un tentativo. Ma se per Hakimi l’Inter è stata costretta al sacrificio, diverso potrebbe essere il discorso per Dumfries. Almeno che l’offerta non sia davvero irrinunciabile, chiaro. Del resto, Lukaku insegna: davanti a una proposta incedente, nessuno è intoccabile”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione