Flash News Inter

Moriero: “L’Inter è favorita ed è obbligata a vincere”

Leggi l'articolo completo

Francesco Moriero da doppio ex ha parlato al Corriere dello Sport di Inter-Roma. “In effetti sono due società in cui ho vissuto momenti memorabili da calciatore. Partita tosta per entrambe: l’Inter è favorita ed è obbligata a vincere, la Roma per me ha il vantaggio di giocare per due risultati”. 
 
“Ronaldo? E’ stato un privilegio giocare con il più forte calciatore del mondo. Senza nulla togliere a gente come Baggio o Totti. Ronie era Ronie. La Coppa Uefa nel 1998? Un punto d’arrivo, che mi concesse anche la Nazionale e i Mondiali. Non posso dimenticare quegli anni a Milano, straordinari. Ma anche Roma ha lasciato dentro di me una scia indelebile”. 
 
Chiosa di Moriero sull’attualità: “Inzaghi? Bravo, sì. Ma lui ha ereditato una struttura organizzata da Antonio Conte e ha saputo continuare il percorso. Mourinho ha trovato a Trigoria una situazione disastrosa. Per me può ancora andare in Champions. Lo scudetto va all’Inter?  È una lotta a due con il Milan. Mi spiace anzi per il Napoli, che sembrava attrezzato. Ma ha perso troppi punti. In questo campionato non puoi sbagliare”. 

Le parole di Veron

Juan Sebastian Veron non ha dimenticato la sua Inter, in particolare quella del 2005/06: “Una squadra solida, esperta, che sapeva fare bene sia la fase difensiva sia quella offensiva. Cominciammo vincendo la Supercoppa a Torino contro la Juve. Poi il campionato, e tutti sanno come andarono le cose, e poi la Coppa Italia con la doppia finale contro la Roma”.

Analogie con l’Inter di oggi? Difficile fare paragoni tra epoche diverse. Diciamo che anche in questa Inter vedo potenza, vedo qualità tecnica e vedo determinazione. La squadra di Simone, lo chiamo per nome perché siamo stati compagni alla Lazio, ha passato un brutto periodo ed è riuscita a saltarci fuori alla grande. Soltanto se hai importanti valori tecnici e morali puoi superare certe difficoltà. La Supercoppa l’hanno già vinta, in Coppa Italia hanno raggiunto la finale e in campionato se la giocheranno punto a punto con il Milan, ma partendo da un vantaggio: se vincono tutte le prossime partite conquistano il titolo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni