Flash News Inter

Dove sono finite tutte le polemiche su Sozza? Direzione di Inter-Roma perfetta!

Leggi l'articolo completo

C’erano state tante polemiche attorno alla designazione di Simone Sozza, nato a Milano ma appartenente alla sezione di Seregno, per Inter-Roma. E invece la conduzione della gara da parte del giovane fischietto lombardo è stata più che positiva, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport nella sua consueta moviola:

“Al 36’, bene Sozza su due ravvicinatissime richieste di rigore da parte dei nerazzurri: non c’è “mani” di Karsdorp sul traversone di Barella (palla sulla pancia dell’olandese) e lo “step on foot” conseguente di Mancini su Dimarco avviene mezzo metro fuori area. Sul 3-0 di Lautaro da calcio d’angolo la Roma protesta vivacemente per presunte irregolarità su Smalling e/o Pellegrini, ma il primo è ostacolato dal compagno Ibanez, il secondo non subisce fallo da Dumfries”.

Polemiche per l’arbitro di Inter-Roma. I tifosi giallorossi: “Abita in Brianza ed è interista”

Ad arbitrare la partita fra Inter e Roma sarà Simone Sozza, direttore di gara classe 1987 nato a Milano e della sezione di Seregno (provincia di Monza). Un particolare, quest’ultimo, che non è passato inosservato ai tifosi giallorossi che subito dopo le designazioni si sono collegati alla pagina wikipedia del fischietto lombardo per accertarsi da dove provenisse: «No comment», «Questa volta il pallone lo porta direttamente lui, arbitra lì dietro», «Se Maldini arbitrasse Milan-Juve sarebbe comunque più imparziale di Sozza ad Inter-Roma», «È interista lo sanno tutti», sono solo alcuni dei commenti che hanno inondato il web. Molti post ironici anche su Twitter: “Ha il vantaggio che ci metterà poco per arrivare a San Siro”.
Nelle ultime ore è stata modificata la sua pagina Wikipedia: “Da sempre tifoso nerazzurro ha iniziato ad arbitrare nel 2004”. Questa frase è stata eliminata pochi minuti dopo, poiché si tratta di una fake news.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione