Flash News Inter

Bologna, accolto il ricorso: ridotta la squalifica di Medel, sarà a disposizione con l’Inter

Leggi l'articolo completo

Gary Medel sarà a disposizione di Tanjga per la sfida di domenica contro l’Inter. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha infatti accolto il reclamo del Bologna contro le due giornate di squalifica inflitte al centrocampista cileno dopo l’espulsione contro la Juventus. L’ex nerazzurro, inoltre, era stato punito con un’ammenda di 5mila euro.

De Leo (assistente Mihajlovic): “Giocare a gennaio o aprile cambia poco, daremo il massimo”

Emilio De Leo, membro dello staff tecnico di Sinisa Mihajlovic (che sarà assente per i noti problemi di salute), ha presentato la sfida fra Bologna e Inter in programma domani alle ore 20:15. Si parte dai giocatori a disposizione: “Il medico ha detto che stanno tutti bene: Dijks a breve farà ulteriori accertamenti, ma non dovrebbero esserci altre defezioni”.

Si passa poi all’avversario e al fatto che domani, al Dall’Ara, ci saranno addosso gli occhi di tutta la Serie A. Quelli del Milan in particolare visto che, in caso di mancata vittoria nerazzurra, i rossoneri rimarrebbero al comando della classifica a parità di partite. “Noi non dobbiamo farci condizionare da nulla e neanche dall’ampia sconfitta dell’andata (6-1 a San Siro, ndr), perché se facciamo l’errore di dipendere da condizionamenti esterni non riusciamo a fare il meglio. Dobbiamo puntare a non ripetere gli errori dell’andata. Quella di domani sarà un’ulteriore opportunità per concludere in modo professionale e serio la nostra stagione, ma sarebbe anche una soddisfazione per staff, tifosi, città. La differenza tecnica e le motivazioni sono parametri praticamente oggettivi, però ognuno di noi ha la sua dignità e questa è una cosa che va oltre tali fattori”.

Recuperare questa partita a distanza di tre mesi e mezzo dalla data originaria (6 gennaio) può aver cambiato le sorti del campionato? “A noi interessa giocarcela a viso aperto: farlo a gennaio o ad aprile cambia poco. Daremo comunque il massimo“.

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuseppina Citera