Primo Piano

Inter-Samp, tutto esaurito a San Siro. La Coppa Italia non sarà esposta: ecco il motivo

Leggi l'articolo completo

I tifosi nerazzurri si preparano all’ultima giornata di campionato e non faranno mancare il proprio supporto neppure contro la Sampdoria. Domenica (ore 18) all’Inter servirà un vero e proprio miracolo: battere i blucerchiati e sperare che il Milan perda a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Tuttavia, dalle parti di Viale della Liberazione nessuno vuole darsi per vinto prima della matematica certezza e anche per questo la Coppa Italia vinta l’11 maggio contro la Juventus non sarà esposta.

“I tifosi nerazzurri saranno fedeli ai propri antichi riti: andranno come sempre in massa a San Siro, riempito ancora fino all’ultimo spillo – scrive La Gazzetta dello Sport – Mancano gli ultimi biglietti da vendere, ma sarà il quarto sold out consecutivo. Da quando il Meazza è stato riaperto a capienza intera, la gente dell’Inter lo ha riempito sempre al 100%. Non verrà, però, esposta la Coppa Italia appena vinta prima del fischio d’inizio come speravano in tanti: per il club sarebbe stato quasi un mettere le mani avanti e ammettere l’impossibilità del Tripletino. Invece tutti, da Marotta a Inzaghi, vogliono inseguire la seconda stella fino all’ultimo soffio”.

Cosa succederebbe nel caso in cui l’Inter dovesse clamorosamente laurearsi campione d’Italia? “Nel caso di gioia finale a sorpresa, l’eventuale festa si concentrerebbe quasi tutta dentro al San Siro nerazzurro (dove premierebbe l’a.d. della Lega De Siervo). In teoria la stessa scena dell’anno scorso, ma con una differenza gigantesca: stavolta i tifosi saranno tutti all’interno e non fuori, applaudirebbero i campioni da vicino e non oltre i tornelli. La festa proseguirebbe almeno per un po’ nei dintorni dello stadio, per poi spostarsi in piazza Duomo”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis