Primo Piano

Un allenamento al giorno, sessioni video, in ritiro da sabato: ecco il programma scelto da Inzaghi per l’ultima giornata

Leggi l'articolo completo

L’Inter non cambierà abitudini in vista dell’avvicinamento all’ultima giornata di campionato. Nella settimana finale di questa dispendiosa stagione, l’unica variazione apportata da Simone Inzaghi è stata quella di concedere due giorni di riposo anziché uno ai suoi ragazzi, reduci dal tour de force che ha portato alla conquista della Coppa Italia e alla vittoria di Cagliari. Appuntamento, dunque, a domani. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla preparazione nerazzurra.

“L’Inter sta bene e ha voglia di crederci. Inzaghi ha ringraziato i suoi domenica sera, dopo la partita di Cagliari. E domani ripeterà ai suoi quanto detto dopo la Coppa: pensiamo solo a noi stessi, proviamo a complicare le cose agli altri costringendoli a fare risultato, non servendo loro lo Scudetto sul piatto d’argento. La preparazione non sarà stravolta. E dunque sessioni video sull’avversario, senza eccezioni. Il tecnico se la giocherà con i migliori, senza stravolgere l’assetto. In campo andranno gli uomini di Cagliari, presumibilmente con Dumfries al posto di Darmian, ovvero l’Inter che è arrivata a vincere due trofei e, in ogni caso, a giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata. L’Inter punta a regalarsi un’ultima tappa di un’annata lunghissima. Contro la Sampdoria sarà la partita numero 52: una maratona, non solo una stagione”. L’Inter svolgerà un solo allenamento al giorno, tutti di mattina. Poi, sabato, la squadra andrà in ritiro ad Appiano Gentile per l’ultima volta in stagione.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis