Primo Piano

Inter-Villarreal 2-4: qualche preoccupazione in vista della prima in Serie A

Leggi l'articolo completo

Si chiude con una sconfitta la pre-season dell’Inter. Contro il Villarreal i nerazzurri soccombono per 4-2, facendo qualche piccolo passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Pur non demeritando, la squadra di Inzaghi si trova sotto col punteggio grazie ad un gol straordinario di Pedraza. Lukaku pareggia con un bel colpo di testa, ma poi da una palla persa a centrocampo, ripartenza degli spagnoli che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa ancora una grave svista della retroguardia dell’Inter, che consente al Villarreal di allungare ulteriormente. D’Ambrosio la riapre, ma dall’ennesima imbucata della squadra di Emery, nasce la quarta rete che in pratica chiude la gara.

Qualcosa non funziona ancora

L’Inter ha mostrato delle buone trame, ma è parsa piuttosto appesantita in alcuni suoi elementi. In particolare. Skriniar, Bastoni e Calhanoglu sono ancora piuttosto lontani dalla loro forma migliore, mentre in avanti la coppia Lautaro-Lukaku ha avuto pochissime occasione per mettersi in mostra. I numerosi cambi operati nel secondo tempo non hanno in pratica sortito gli effetti sperati. Solo Dimarco e D’Ambrosio hanno dato un qualcosa di più in fase di spinta. Asllani, che ha giocato tutta la gara, non ha brillato in maniera particolare ma ha svolto il suo compito con diligenza. Dumfries poco efficacie, mentre è apparso in netta crescita Gosens. Da rivedere assolutamente la coppia Dzeko-Correa, entrati in campo con un atteggiamento assolutamente non condivisibile, perdendo numerosi palloni e consentendo anche la ripartenza che ha portato poi al quarto gol.

Sabato esordio ufficiale a Lecce

Aspetti positivi ce ne sono, ma preoccupa la fragilità difensiva, al momento attuale, se veniamo puntati in velocità, andiamo in grande difficoltà. Sabato prossimo a Lecce, nella prima di campionato, ci auguriamo di vedere un’Inter più pronta.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione