Primo Piano

MERCATO – Casadei, il Chelsea rilancia (ma l’Inter vuole 5 mln in più). Decisiva la prossima settimana

Leggi l'articolo completo

CASADEI, IL CHELSEA ALZA L’OFFERTA A 10 MLN
Il Chelsea si è spinto fino a 10 milioni di euro per il talento dell’Inter Cesare Casadei. Il club nerazzurro ne vuole 15 per farlo partire. Come riferisce il Corriere dello Sport, da martedì la trattativa con i Blues entrerà nel vivo: l’obiettivo è arrivare alla cifra richiesta con i bonus oppure ottenere una percentuale sulla futura rivendita. Contatti anche con il Sassuolo, che offre meno ma garantirebbe la ‘recompra’. 

Casadei, incontro fra Inter e Sassuolo. Ma il Chelsea non molla

Dopo l’ufficialità della cessione di Andrea Pinamonti per 20 milioni di euro, gli affari tra Inter e Sassuolo potrebbero non terminare qui. Come riporta Sky Sport, infatti, nella giornata di oggi il club nerazzurro e quello neroverde si incontreranno ancora per parlare di Cesare Casadei. La strategia in casa nerazzurra è chiara: con l’inserimento della recompra nell’affare e quindi con la possibilità di mantenere il controllo sul giocatore, il prezzo del cartellino si abbasserebbe intorno agli 8 milioni. Senza la suddetta clausola, invece, Marotta e Ausilio sarebbero disposti a privarsi definitivamente del giovane centrocampista classe 2003 solo per un’offerta compresa tra i 15 e i 20 milioni.

Il Sassuolo è disposto ad inserirla e per questo oggi incontrerà l’Inter. Diverso il punto di vista del Chelsea, che si muoverebbe solo per un trasferimento a tutti gli effetti definitivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, “ieri il Chelsea è tornato indirettamente a riparlare con i nerazzurri di Cesare Casadei, il pezzo più pregiato della cantera che rischia di trasformarsi in una specie di salva-vita estivo. Dopo la ventina di milioni incassati con la vendita di Pinamonti al Sassuolo, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio lavorano per una seconda uscita di un giovane. La prima offerta dei Blues era arrivata a otto milioni e ieri è stata verificata dai dirigenti la disponibilità degli inglesi di salire di un altro paio di gradini, fino a dieci. I nerazzurri, però, intendono lasciarlo partire per 15 milioni: l’affare è caldo, si tratta ancora. Senza, però, che venga inserita la “recompra”, eventualità che invece sarebbe accettata dal Sassuolo, il club di A che ha manifestato più interesse per il 19enne”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione