Primo Piano

Zhang: fiducia a Inzaghi. E per un Inter più forte si guarda più in USA che al mondo arabo

Leggi l'articolo completo

Fiducia a Simone Inzaghi. Questo è emerso dal summit di ieri di Appiano tra tecnico e dirigenza. Presente anche Steven Zhang, tornato prima a Milano da un viaggio in USA proprio per stare vicino alla squadra.
“Il presidente ha voluto ripetere la stessa scena di luglio – scrive la Gazzetta dello Sport -. Insomma, ha voluto ridare una sponda societaria. Steven fatica a darsi una ragione per questa partenza lenta, ma non pensa di essere davanti a una stagione potenzialmente fallimentare. Il suo viaggio ad Appiano era, quindi, finalizzato a riallacciare un filo che solo in apparenza si era allentato nelle ultime due settimane e tranquillizzare la compagnia. Ovviamente, da qui in avanti pure lo stesso Zhang si aspetta uno scatto in più nella guida tecnica”.

Cambio di proprietà, più USA che mondo arabo

“Dopo aver incontrato i consulenti di Goldman, si sono infatti rafforzati i piani di Steven: in testa sempre la ricerca di un socio che alleggerisca l’impegno di Suning e aiuti a rientrare dal prestito di 275 milioni ricevuto dal fondo Oaktree. Senza scordare che, pur senza un “mandato”, l’Inter non può che essere aperta all’ipotesi di una cessione definitiva di fronte a cifre davvero “monstre”: potrebbero arrivare più dagli USA che dal mondo arabo, e comunque dovrebbero volare ben oltre il miliardo di euro”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione