Flash News Inter

Moratti: “Inzaghi? Va confermato. E le voci sulla proprietà non siano un alibi”

Leggi l'articolo completo

Massimo Moratti, in esclusiva a Pressing Lunedì, ha parlato della crisi dell’Inter: “Senza dubbio si può parlare di crisi ma bisogna vedere la gravità di questa crisi. In fin dei conti non siamo così lontani dalle altre grandi squadre. Se la squadra si dovesse riprendere poi tornerebbe in fretta nelle posizioni di testa”.
Moratti, però, non crede che l’esonero di Simone Inzaghi possa essere la soluzione: “Al momento io credo che si possa confermare. Siamo ancora all’inizio del campionato, sono state giocate ancora poche partite. Non conosco il clima all’interno della squadra e della società ma immagino ci sia ancora spazio per riuscire a riprendersi”.
La situazione societaria è poco chiara con Zhang che starebbe cercando un acquirente: “Le voci destabilizzano i giocatori? Un po’ sì, ma non devono rappresentare un alibi. Per quanto riguarda la famiglia Zhang, se hanno l’intenzione di continuare con l’Inter e hanno la possibilità di poterlo fare che continuino tranquillamente”. 

Moratti: “Non vorremmo regalare un altro Scudetto al Milan. Zhang? Bisogna capire le sue intenzioni”

Massimo Moratti ha commentato su GR Parlamento il momento dell’Inter dopo la sconfitta casalinga con la Roma. “Abbiamo già regalato l’anno scorso il campionato al Milan, non vorremmo farlo per due volte di fila. Bisogna vincere per risollevarsi. La ricetta è avere tanto orgoglio e voglia di giocare per una squadra conosciuta in tutto il mondo. Bisogna sentire il peso e la forza di dover difendere questa maglia. Siamo all’inizio, a metà campionato magari i problemi di adesso si risolvono. L’Inter è messa male ma le distanze sono ancora piccole. Chi vince? E’ presto per dirlo, soprattutto con i Mondiali. L’Atalanta, che non ha partite internazionali, può trovarsi con facilità a lottare per lo scudetto, oltre al Napoli. Rafael Leao? Mi piace tantissimo, è un bravo ragazzo ed è una grande fortuna per il Milan averlo con sè“.

Questione societaria

“I giocatori e l’allenatore non diranno mai che sono condizionati dalla società – ha continuato Moratti – magari lo dicono tra di loro. Un po’ di condizionamento c’è sempre, perché parliamo di persone normali. L’Inter è ancora nelle condizioni di andare avanti, bisogna capire quali sono le intenzioni di Steven Zhang: non conosco i conti dell’Inter né quelli personali della famiglia. Certamente quando sono arrivati erano messi meglio. E’ cambiato molto, non so quale possa essere la soluzione. Non ci sono problemi gravi, poi bisogna capire se ha intenzione di tenere o se dovesse essere costretto a vendere: in tal caso la situazione peggiorerà ancora”

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione