Primo Piano

L’Inzaghi segreto: il suo ex mental coach Corapi racconta come il tecnico piacentino ha ritrovato la sua Inter

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi, dopo un periodo di annebbiamento, ha rimesso in carreggiata l’Inter. E non può essere un caso se per la seconda volta di fila guadagna gli ottavi di finale di Champions League, obiettivo mai raggiunto (ad esempio) da Antonio Conte.
Sandro Corapi – grande amico di Inzaghi e suo ex mental coach – ha svelato ai microfoni di calciomercato.it la sua esperienza con l’allenatore piacentino: “Simone è una persona molto umile e riflessiva, è un grande professionista, cura nei minimi dettagli le varie dinamiche della preparazione della partita, della squadra. Tiene molto all’umore dello spogliatoio, ero sicuro quando ho detto che è un fuoriclasse e avrebbe risposto sul campo. Ed è quello che è successo”.

Corapi sottolinea le grandi capacità dell’allenatore dell’Inter ad uscire dai momenti critici:
“Simone si è concentrato, ha comunicato sicuramente in maniera diversa con i calciatori e i calciatori l’hanno seguito. Si è vista una reazione finalmente di squadra e quando c’è una reazione di gruppo e non individuale, con i campioni che ha l’Inter, è chiaro che la prestazione venga fuori”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione