Flash News Inter

Juventus-Inter per la Gazzetta è “Derbyno d’Italia”: mai così indietro in 18 anni

Leggi l'articolo completo

La Gazzetta dello Sport ha ribattezzato “Derbyno d’Italia” la sfida tra Juventus e Inter di stasera. Era da 18 anni, infatti, che le due big non si incontravano così distanti dalla vetta. Un dato che deve far riflettere, anche se siamo ancora in una fase di stagione in cui i valori possono cambiare da una giornata all’altea.

Juventus-Inter, curiosità

Correva il lontano 2004, 4 aprile. La Juve di Lippi inseguiva da 9 lunghezze il Milan capolista. L’Inter di Zac, inabissata a -23, vinse 3-2 a San Siro. Poi sarebbero arrivati i 5 scudetti nerazzurri (2006-10) e i 9 bianconeri (2012-20) e ci saremmo abituati a vedere almeno una delle due in zone di potere – ricorda la rosea -. Per questo la sfida di stasera allo Stadium suona anomala. Ma proprio perché sembra un derbyno è anche un derbone, nel senso che nessuno può permettersi di perderlo e sia Allegri che Inzaghi vogliono vincerlo per cambiare passo nella risalita”.

Le parole di Roberto Carlos

Roberto Carlos ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare della sua Inter, attesa dal big match con la Juventus. “Penso che la squadra di Inzaghi abbia qualcosa in più dei rivali. Il Barcellona è una squadra ringiovanita, ha bisogno di tempo per riaffermarsi a livello internazionale. Ma io seguo l’Inter con molta attenzione e mi ha impressionato il modo in cui ha gestito i due incontri con il Barça. Se saprà riproporre lo stesso gioco, credo che avrà grandi possibilità di andare avanti. Anche se la Champions dipende da tanti fattori, non solo dal gioco”. E se l’ottavo fosse Inter-Real? Beh, tiferei Real per ragioni di cuore. Ma in ogni caso sarei contento per l’Inter e, dovesse passare, la tiferei fino alla finale”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni