Flash News Inter

Chivu: “Primavera, mi spiace per i ragazzi. Ho sbagliato anche io”

Leggi l'articolo completo

Cristian Chivu ha parlato dopo la sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina nella Supercoppa Primavera. “Mi spiace per i ragazzi, per quello che è stato il percorso negli ultimi tre mesi. Abbiamo sbagliato tutto, soprattutto dal punto di vista mentale. Abbiamo preso due gol che abbiamo sentito, anche l’infortunio di Zuberek e l’occasione di Iliev… Oggi non siamo stati in partita, non meritavamo di più. Per quanto riguarda la scelta tattica dipende da chi ho a disposizione. Il cambio modulo non è stata un’idea giusta, probabilmente ho sbagliato anche io. Non abbiamo subito tanto il gioco della Fiorentina, ma abbiamo regalato due gol, questo ha rovinato i nostri piani”.

Le parole di Chivu

“Vogliamo far crescere i ragazzi, stiamo cercando di dare continuità di risultati. Siamo l’Inter ma stiamo lottando per non retrocedere. Abbiamo tre gruppi in uno, l’inserimento lo abbiamo pagato. Oggi abbiamo sbagliato tutto”.

Il futuro di San Siro

La Repubblica, edizione di Milano, ha preannunciato una grande novità per San Siro. Nei dintorni dello stadio verrà infatti attivata una ZTL in caso di eventi. In sostanza non si potrà più andare in auto a vedere l’Inter. “È da tanto tempo che i residenti del quartiere attendono l’attivazione della ZTL – ha spiegato Silvia Fossati, presidente del Municipio 7 – perché sono tanti i problemi che si creano durante le partite e gli eventi. La ZTL è una misura indispensabile per evitare i disagi attuali che vivono tutte le settimane i residenti della zona. Il traffico automobilistico verso San Siro anche da fuori Milano è eccessivo. Inoltre si risolverebbero anche i problemi legati all’abusivismo che gravita attorno allo stadio e agli atti di vandalismo: i vigili anziché essere indirizzati al controllo del traffico, potrebbero essere destinati ad altre attività, indispensabili durante gli eventi”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni