Flash News Inter

Ausilio spettatore di Roma-Salisburgo: ecco gli osservati speciali

Leggi l'articolo completo

Fra i consueti scout presenti specialmente nelle partite internazionali, in Roma-Salisburgo di giovedì scorso c’era anche il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, che si è recato all’Olimpico per osservare in particolare alcuni giovani prospetti del club austriaco.

Il dirigente nerazzurro ha guardato con attenzione all’attaccante Noah Okafor, svizzero classe 2000, e al centrocampista Maurits Kjaergaard, danese classe 2003. Si tratta di due zone di campo che nella rosa interista potrebbero essere riempite da giugno in poi, visto che in attacco si tenterà di cedere Correa e rimane in dubbio il rinnovo di Dzeko, così come ci sarà da ridiscutere con il Chelsea i termini per il prestito di Lukaku. A centrocampo, invece, è certo l’addio di Gagliardini, ma anche Brozovic potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta importante.

Secondo il Corriere dello Sport, “tra Inter e Salisburgo esiste un canale preferenziale. E, nello specifico, anche tra lo stesso Ausilio e Mario Gomez, dt del club austriaco. Prova ne sia che nel mini-ritiro a Malta, lo scorso dicembre, una delle amichevoli disputate dalla squadra di Inzaghi ha avuto come rivale proprio il Salisburgo, battuto nettamente per 4-0. I due dirigenti, invece, oltre che all’Olimpico, avevano avuto una chiacchierata già lo scorso novembre a Milano, nell’albergo che ospitava la comitiva austriaca in occasione della sfida Champions con il Milan. Tutto questo per dire che l’Inter ha puntato il mirino sui talenti del Salisburgo“.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis