Primo Piano

Inter, rosa da rifondare? Solo in 5 certi di rimanere a Milano

Leggi l'articolo completo

Ci sono diverse ragioni per le quali si prevedono grossi cambiamenti nel prossimo mercato estivo dell’Inter. Motivi ovviamente di bilancio, ma anche tecniche visti i troppi alti e bassi nel corso di questa stagione.

Le certezze

Sono solo 5, secondo Corriere dello Sport, i giocatori ad oggi certi di rimanere a Milano. Il primo è Lautaro Martinez, nel quale il quotidiano ha evidenziato le cresciute capacità da leader. Salvo buona parte del centrocampo. Ci saranno ancora Barella, Calhanoglu (manca solo l’annuncio ufficiale per il rinnovo fino al 2026), Mkhitaryan e Asllani. Quest’ultimo è stato da poco riscattato ed è sempre considerato un giocatore importante per il futuro nonostante il poco impiego. Gli altri due certi di rimanere sono gli esterni Darmian, fresco di rinnovo, e Dimarco ormai certezza nella zona sinistra del campo.

I dubbi

Se ad oggi sono così pochi i giocatori certi di vestire ancora nerazzurro, è perché il club deve risolvere alcune posizioni in bilico. Una è quella di Bastoni, con il quale non è stato ancora trovato l’accordo per il rinnovo, anche se sembra esserci la volontà di entrambe le parti di andare avanti insieme. Non è più considerato indispensabile come prima Brozovic, per l’Inter sarà l’ultima possibilità di fare cassa con il croato.

Poca voglia di rimanere ancora a Milano per De Vrij, desideroso di provare una nuova esperienza all’estero possibilmente Premier League. Con Dzeko, anche per motivi anagrafici, bisognerà trovare il giusto incastro tra domanda ed offerta. Non all’altezza le prestazioni di Gosens per il quale si aspettano richieste dalla Bundesliga. Per Acerbi l’idea dell’Inter è di riscattarlo, ma dovrà accontentare le richieste del difficile Lotito. Ci sarà poi da capire cosa sarà di Lukaku, la cui permanenza a Milano passerà da un accordo con il Chelsea ma ancor di più dal suo rendimento da qui a fine campionato. Da valutare anche Bellanova, ancora “troppo” acerbo per un palcoscenico come San Siro.

Gli addii

Chi andrà certamente è Milan Skriniar che a fine stagione convoglierà a nozze con il Paris Saint-Germain. Pochi dubbi anche du Denzel Dumfries. L’olandese è il giocatore con il quale l’Inter vuole incassare maggiormente. Bisognerà però sperare in un prestazioni migliori, perché un Dumfries come quello visto in queste ultime gare è difficile da piazzare sul mercato. Quasi certe anche per partenze di Gagliardini, D’Ambrosio, Handanovic e Correa.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione