La possibile deviazione del Milan rispetto al progetto originario di un nuovo San Siro con l’Inter (i rossoneri hanno formalizzato l’interesse verso l’aria de La Maura) ha portato i nerazzurri a rendere noto, di fatto, il piano B. Si tratta di un’area fra Assago e Rozzano, nell’hinterland milanese.
A Radio Sportiva su questo tema si è espresso proprio il sindaco di Rozzano, ovvero Giovanni Ferretti De Luca: “Non so se l’Inter stia effettivamente guardando a un’area sul nostro territorio, io non ho avuto contatti di alcun tipo e per ciò che so nemmeno i proprietari dell’area interessata. L’idea di Rozzano credo nasca dal potenziale strategico di questa area che dispone di metro, autostrada e tangenziali vicine. Al momento ricevo continuamente richieste di intervista su questa situazione, ma non c’è nulla né di ufficiale né di ufficioso. L’area prevede delle volumetrie che soddisfano sicuramente il progetto di uno stadio, ma è chiaro che eventualmente dovremmo sederci per discuterne”.
Se l’Inter facesse una proposta ufficiale, quale sarebbe la posizione del sindaco? “Sarei molto disponibile a parlarne ma, ripeto, non abbiamo ricevuto nulla. Dipende tutto da quando saranno presentate le richieste, ma a livello burocratico sarebbe tutto più veloce. Sono tifoso dell’Inter e sarei ben felice di averli qui. Ma lavoro per la città e quindi accoglierei anche il Milan. Entrambi i club sarebbero i benvenuti”.