Flash News Inter

I tifosi vip dell’Inter alla società: “Non vendete Onana”

Leggi l'articolo completo

I tifosi vip dell’Inter innamorati di André Onana. Sono intellettuali, artisti e professionisti vari e condividono la passione nerazzurra in una chat WhatsApp dal nome “Gli Inter-Nati”.
Ad amministrarla, l’architetto Stefano Boeri (foto) e, tra i tanti iscritti, anche star dello sport e della musica come Valentino Rossi e Max Pezzali. Nella lettera ci si rivolge direttamente al presidente Steven Zhang e ai dirigenti del club, partendo da sei semplici lettere, “grazie”:
“Grazie per averci fatto vivere un anno e una serata straordinaria. E grazie per aver con le vostre scelte coraggiose confermato uno stile e un senso di appartenenza che sono i requisiti esclusivi e storici della nostra grande Inter.
Vi scriviamo perché crediamo che la prova di forza dimostrata ad Istanbul, l’intensità e la generosità con cui i nostri ragazzi hanno messo in difficoltà la squadra più forte del mondo, meritino una riflessione approfondita. Sono una risorsa straordinaria che oggi, meritatamente, avete a vostra disposizione. Per favore non disperdetela. In particolare, ci permettiamo di chiedervi di non cedere a nessuna offerta per la vendita di Onana.
È un ragazzo fantastico e un grande portiere, è capace oltre che di esercitare un carisma formidabile sui suoi compagni di reparto, anche di incarnare un ruolo imprevedibile e funambolico – quello del “portiere libero” – che pensavamo di aver vissuto solo sui campetti improvvisati del calcio delle nostre infanzie. Non vendete Onana, per favore. Regalateci il sogno di una squadra che, a partire dal suo grande numero Uno, da metà agosto riprenderà a farci sognare e ad essere unica: nello stile, nella passione, nel coraggio. Grazie ancora di tutto”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione