Flash News Inter

La nuova casa dell’Inter a Rozzano: progetto entro il 2024 e prime gare nella stagione 2028-2029

Leggi l'articolo completo

Un nuovo stadio per Inter e Milan? Macchè. Ormai sono state prese strade diverse: l’Inter lo farà a Rozzano, il Milan a San Donato Milanese. La nuova casa nerazzurra sorgerà a pochi passi dal Forum di Assago e dal capolinea della linea verde M2 della metropolitana. Il club ha firmato nelle scorse settimane un accordo con Bastogi per un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024 sullo studio di fattibilità per la costruzione del suo nuovo stadio di proprietà. “L’area in questione, di un milione di metri quadri, è quella chiamata Nuova Milanofiori che è di proprietà della Brioschi Sviluppo Immobiliare, controllata da Bastogi tramite la partecipata Infrafin”, scrive Gazzetta.it.
L’idea è quella di definire l’intero progetto entro il 2024, per iniziare i lavori nel 2025 con prime gare nella stagione 2028-2029.

Nuovo stadio, l’Inter sceglie Rozzano: esclusiva per lo studio di fattibilità

L’Inter si muove concretamente per il nuovo stadio, senza aspettare novità su San Siro.
“Bastogi, holding di partecipazioni quotata su Euronext Milan, e Brioschi Sviluppo Immobiliare, operatore immobiliare quotato su Euronext Milan, hanno comunicato che Infrafin (società interamente posseduta da Camabo, il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano“.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione