Flash News Inter

MERCATO – Ausilio studia un nuovo colpo a parametro zero durante la sosta nazionali

Leggi l'articolo completo

Non si controllerà solo le condizioni fisiche dei giocatori attualmente in rosa in giro per il mondo. La pausa per le nazionali è utile alla dirigenza dell’Inter per valutare con calma nuove opportunità di mercato per la prossima stagione. E’ quello che sta facendo Piero Ausilio che, come riporta Corriere dello Sport, questa sera sarà a Tirana per assistere la match tra Albania e Repubblica Ceca. Occhi puntati sul proprio calciatore Kristjan Asllani, ma non solo. Il direttore sportivo dell’Inter seguirà anche un giocatore apprezzato.

Si tratta del centrocampista ceco classe ’95 Tomas Soucek, in scadenza con il West Ham. “Che però – spiega il Corriere dello Sport – ha a suo vantaggio un’opzione per prolungare unilateralmente il vincolo con il centrocampista. L’ostacolo non è di poco conto, ma il club londinese dovrà comunque confrontarsi con la volontà del giocatore. A 28 anni, non sarebbe una sorpresa se volesse tentare il balzo in una squadra di maggiore prestigio. E l’Inter, in questo senso, potrebbe davvero essere il palcoscenico ideale per le sue ambizioni”.

“Tanto più che nell’organico di Inzaghi manca un centrocampista con le caratteristiche di Soucek. Da un lato c’è la stazza, tenuto contro dei suoi 192 centimetri di altezza, dall’altro ci sono capacità e abiulità nella fase di non possesso. Il ceco, infatti, è abituato a giocare davanti alla difesa, quasi sempre al fianco di un altro mediano”. Non solo, il giocatore ha anche una buona predisposizione in attacco. “Appena ne ha l’occasione, avanza il suo raggio d’azione, facendosi trovare nella metà campo offensiva, se non nell’area di rigore. Non a caso il suo bottino di gol ad ogni stagione è sempre piuttosto consistente”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione