Flash News Inter

Gilardino: “Sono felice: a tratti abbiamo messo in difficoltà l’Inter”

Leggi l'articolo completo

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, a Dazn dopo il pareggio contro l’Inter.
“Sono felice, stasera era una partita difficile ma l’interpretazione è stata sontuosa dei ragazzi. Merito dell’approccio e della voglia di giocarsela con una grande squadra: a tratti abbiamo messo in difficoltà l’Inter sapendo soffrire all’interno della gara. Questa deve essere la nostra forza: io cerco sempre di trasmettere i valori mentali su cui lavoriamo quotidianamente. Facciamo bene queste cose in casa, in trasferta è venuto un po’ meno: ma ci lavoriamo”.

Gilardino: “L’Inter senza Lautaro perde qualcosa. Noi dobbiamo essere più forti nei duelli”

Alberto Gilardino ha parlato alla vigilia di Genoa – Inter: Arriviamo a giocarci questa partita dopo due risultati positivi, sfidando la squadra più forte del campionato, una delle migliori difese d’Europa, con un allenatore molto bravo. Dobbiamo affrontare questa partita nel modo migliore. Non dobbiamo permetterci di abbassare neanche di un millimetro il nostro approccio. I ragazzi sono vogliosi di andarsi a prendere un risultato positivo e avere un atteggiamento positivo nella gara. Dobbiamo essere ostinati e dovremo interpretare una partita perfetta e andare più forte di loro nei duelli”.

Le parole di Gilardino

E’ importante l’impatto. Incontriamo una squadra che non ti dà respiro, che ti salta addosso e ha una qualità incredibile in mezzo al campo. Penso sia uno dei centrocampi più forti d’Europa. E’ normale che se non dovesse esserci Lautaro qualcosina perdono, ma davanti con Thuram, Arnautovic o Sanchez hanno grandissima alternative. E’ una squadra fisica in difesa, sono tutti giocatori forti e per noi l’interpretazione della gara dovrà essere perfetta”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione