Flash News Inter

MERCATO – Gudmundsson ha detto sì all’Inter. I dettagli della trattativa

Leggi l'articolo completo

Ha rifiutato Tottenham e Premier League: Albert Gudmundsson vuole restare in Serie A e, in particolare, vuole l’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante islandese del Genoa ha già dato l’ok al trasferimento in nerazzurro la prossima estate. Un’idea che parte da lontano, da gennaio, quando disse no alla Fiorentina annusando l’occasione di un trasferimento ancora più ghiotto qualche mese dopo. Già all’epoca, infatti, i nerazzurri si interessarono nei dettagli a Gudmundsson, inducendo pure il Genoa a restare in attesa, scartando l’opzione viola.

La valutazione è chiara: 30 milioni. L’Inter – secondo la rosea – si è già portata parecchio avanti e la preferenza del giocatore, che piace pure alla Juventus, è un passaggio non banale. Si valuta un’operazione ‘alla Frattesi’, quindi con possibilità di dilazionare il pagamento come per il centrocampista. E la Gazzetta sottolinea come Taremi-Gudmundsson sarebbe un’alternativa di lusso alla Thu-La.

L’Inter prepara l’offerta per Gudmundsson. Carboni nella trattativa: i dettagli

Una serata da grande protagonista con la maglia dell’Islanda per Albert Gudmundsson, l’attaccante genoano nel mirino dell’Inter e autore di una tripletta contro Israele nella semifinale playoff di giovedì. Il club rossoblù, che valuta l’islandese almeno trenta milioni, aveva già respinto varie richieste per Gud nel gennaio scorso. Anche la Juve lo ha messo da tempo nel mirino.

L’Inter ragiona sull’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto dopo dodici mesi, realizzando così un’operazione alla Frattesi ed inserendo nell’affare il gioiellino Valentin Carboni, di proprietà dei nerazzurri. Anche se il Genoa, che nella prossima sessione estiva dovrà fare di nuovo un mercato a saldo zero o in attivo, nel caso di una cessione dell’attaccante preferirebbe un’operazione tutta cash. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione