Primo Piano

MERCATO – Inter, bloccato Bento come portiere del futuro: i dettagli

Leggi l'articolo completo

Dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’Inter è pronto a mettere a segno un nuovo colpo per l’estate. Il direttore sportivo Pietro Ausilio ha strappato un accordo con l’Atletico Paranaense per l’acquisto di Bento, considerato il portiere del futuro per i nerazzurri. Il dirigente meneghino avrebbe sottoscritto un patto con l’omologo brasiliano Alexandre Matos per evitare la clausola da 60 milioni di euro e chiudere a 15 come riportato da Tuttosport

L’Inter vuole Bento come portiere del futuro: può arrivare grazie a una leggenda nerazzurra

Bento Matheus Krepski è il portiere del futuro che sogna l’Inter. Il brasiliano continua a stupire nella sua terra con prestazioni sempre più convincenti, ultima quella nella finale del mini-campionato statale con il suo Atletico Paranaense. Inoltre il classe ’99 è entrato stabilmente nelle gerarchie della Nazionale verdeoro.

L’Inter si è mossa da tempo

E’ noto da tempo l’interesse dell’Inter per l’estremo difensore 24enne. La dirigenza desidera un portiere dal futuro luminoso da affiancare a Sommer nella prossima stagione. Come scrive anche Gazzetta dello Sport, il club si è mosso da tempo, è stato uno dei primi a muoversi ma ora la concorrenza sul mercato è ovviamente aumentata. Sul portiere si sono fatte avanti anche Chelsea e altre diverse squadre di Premier League e di Liga.

Le cifre

“Almeno in teoria l’Athtletico Paranaense avrebbe messo una clausola da 60 milioni sul portiere fatto in casa – precisa Gazzetta –, ma dallo stesso club brasiliano fanno capire che non è quella la cifra attorno a cui orientarsi. Per portare a casa Bento di milioni ne servirebbero “solo” 20, comunque troppi per i nerazzurri che al momento stanno in attesa: nel futuro prossimo in Viale della Liberazione si deciderà se e con quanta decisione accelerare. Dipenderà da come verranno riempite le altre caselle della rosa e dalle reali possibilità di spesa”.

Bento può arrivare grazie a… Julio Cesar

In quest’affare potrebbe risultare decisivo il ruolo di un ex Inter, spiega Gazzetta dello Sport. Julio Cesar, portiere e oggi agente di mercato “ha avuto ed ha un ruolo nella scelta di Bento. Il canale, dunque, è rimasto sempre aperto e la presenza di un passaporto italiano facilita le cose. Nonostante adesso lo vogliano davvero in tanti, da parte del brasiliano non è mai venuto meno il gradimento per la soluzione interista“.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione