Se Mazzarri non sa osare….


1098171-17427507-640-360Ci sono allenatori che hanno certe qualità e altri che ne hanno di diverse.
Una qualità che sicuramente manca a Mazzarri è quella di non saper osare.
Se vuoi vincere uno scontro diretto non puoi giocare con una sola punta (che poi Palacio tanto prima punta non è), ma differenziare il fronte d’attacco.
Il Napoli là davanti ieri sera aveva più soluzioni: Higuain, Mertens, Insigne, Callejon e poi anche Pandev. Non proprio la stessa cosa dello schieramento dell’Inter. Mazzarri ha un chiodo fisso: mette quasi sempre gli stessi undici e gioca sempre allo stesso modo. Così l’inter è prevedibilie, anche i sassi, dopo un po’, saprebbero prendere delle contromisure adeguate.
Non per fare il nostalgico melenso, ma provi, Mazzarri, a guardarsi qualche cambio di Mou: a volte in campo con Milito, Pandev, Eto’o, Sneijder e Balotelli. Provi, Mazzarri, a essere più moderno e a sconfessare qualche volta i suoi dogmi, per poi riscoprirsi migliore e vincente.
Provi, Mazzarri, a mettere 4 punte sul fronte offensivo e a spaventare gli avversari. Provi, Mazzarri, a rivoltare la squadra come un calzino a partita in corsa, ne beneficerebbe, oltre al risultato, soprattutto lo spettacolo. Quello che faceva Mou.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cresce l’attesa per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domani sera a San Siro. Una stracittadina che questa volta può assumere contorni ancor più unici, con i nerazzurri che potrebbero festeggiare lo Scudetto e la seconda stella proprio in casa dei rivali storici. Alla viglia del match, il presidente Steven Zhang ha parlato in videoconferenza alla […]

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]