Inter – Napoli: ultima chiamata per il treno Champions

Leggi l'articolo completo

Mancini: «Stringerò la mano a Maurizio Sarri. “Champions? E’ difficile, ma dobbiamo provarci”

IL MATCH– Sfida decisiva quella di stasera sia per Roberto Mancini che per Maurizio Sarri, che si giocano, il primo, il 4° posto che garantisce l’accesso diretto all’Europa League o addirittura la magra speranza di raggiungere la terza posizione; il secondo, il mantenimento dell’ampio vantaggio sulla Roma in chiave 2° posto e del sogno scudetto.

CLASSIFICA E APPROCCIO — Sia noi che il Napoli siamo entrambi distanti di 6 punti da chi ci precede, il problema è che lo stesso non si può dire per quanto riguarda gli inseguitori: il Napoli è a +6 sulla Roma, l’Inter solo a + 2 sulla Fiorentina, che ad ogni modo si trova in un periodo di crisi nera. E’ quindi chiaro che sarà la nostra Beneamata ad avere più pressione addosso: il Mancio, intenzionato a salutare il tecnico rivale dopo le scintille di qualche mese fa, ha ribadito di non aver abbandonato le speranze di Champions League, che tradotto significa un imperativo categorico di vincere, mentre ai Partenopei potrebbe anche andare bene un pareggio.

LA FORMAZIONE— Dalle indiscrezioni sembra che il Mancio schiererà un undici speculare a quello azzurro, ossia un 4-3-3, con Brozovic faro di centrocampo e il nostro capitano Icardi davanti. Kondogbia, ammesso che rientri, potrebbe finalmente essere impiegato nel ruolo che predilige, in coppia con un mastino difensivo (Medel) a protezione della difesa.

Poco da dire, lo stop della Roma contro il Bologna lunedì ci lascia una flebile speranza di raggiungimento dell’obbiettivo Champions, comunque molto improbabile. Non abbiamo chance: questa sera i 3 punti sono obbligatori, sia per continuare a credere nel terzo ma posto sia, e soprattutto, per tenere lontana una Fiorentina in calo ma comunque minacciosa.

FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Jovetic, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Mancini.

NAPOLI (4-3-3): 
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Rocchi

Leggi l'articolo completo
Published by
newsystemsrl