Le Pagelle | Inter-Crotone 1-1

Ecco a voi le pagelle del match di San Siro contro il Crotone di Zenga:

HANDANOVIC 6:  Capitano, complice l’assenza di Icardi, non può nulla sul goal di Barberis. Mette una pezza, come sempre, nei continui svarioni della difesa.

D’AMBROSIO 6:  Fa il classico “D’Ambrosio”, spinge il giusto, ma con qualche sbavatura di troppo. Il dubbio è che stia soffrendo la concorrenza di Cancelo.

SKRINIAR 6:  In calo rispetto al bellissimo inizio di stagione, ha il suo bel da fare con Trotta e Nalini (ripeto: TROTTA e NALINI) complice la serata e il periodo no del suo compagno di reparto brasiliano.

MIRANDA 5,5:  Bene per un’ora poi il calo e la leggerezza sul goal subito. Che sia arrivato il momento di sostituirlo con il nuovo arrivo Lisandro Lopez?

DALBERT 5,5: Inaspettatamente titolare, spreca la sua chance. Mezzo punto in più solo per incoraggiamento.

BORJA VALERO 6: Ordinato in fase difensiva ma terribilmente calante in fase offensiva. Manca il guizzo dei tempi migliori. Dovrebbe rifiatare ma la panchina non offre tantissime alternative di qualità.

VECINO 5,5 :  Parte bene anche lui come tanti e cala proprio quando ne avremmo avuto più bisogno. Ha dimostrato che può e deve fare di più.

BROZOVIC 4,5: Per prestazione e modalità di uscita dal campo con calcio alla panchina meriterebbe il 4. Mezzo punto un più solo per il calcio d’angolo che porta al goal Eder. Incostante, confuso e infelice. Peccato non sia partito nel mercato di riparazione.

CANDREVA 4,5 : Scolastico, prevedibile, con il pubblico che non ti perdona nessun errore. Bisognerebbe studiare un nuovo ruolo per lui, magari trequartista o arretrato come mezzala.

PERISIC 4,5: Altra prestazione deludente per il croato che dovrebbe fare la differenza. Suggerisco un periodo di riposo forzato.

EDER 6,5: Indubbiamente il migliore in campo per i nerazzurri. Corre, si sacrifica, segna nonostante dalla fasce non arrivi niente di buono, ma anche lui cala nel finale come tutta la squadra.

Dal 64′ – RAFINHA 6,5: Nel poco tempo a disposizione fa la differenza e sfiora il goal. E’ la luce nel buio del centrocampo. Speranza per il futuro.

Dal 74′ – CANCELO S.V.:

Dal 76′ – KARAMOH 6+: Porta freschezza e imprevedibilità in un attacco che ne avrebbe bisogno come il pane. Meriterebbe una chance da titolare o comunque un minutaggio più elevato.

SPALLETTI 5,5:  Cambia modulo per necessità ma la squadra lo segue solo in piccolissimi sprazzi. Ammette la preoccupazione e il calo evidente. Dovrebbe aver più coraggio nelle scelte dal primo minuto ed inserire elementi più freschi e motivati. La speranza è che non risulti il solo capro espiatorio dell’ormai cronico calo nerazzurro.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]