Le Pagelle | Inter-Crotone 1-1


Ecco a voi le pagelle del match di San Siro contro il Crotone di Zenga:

HANDANOVIC 6:  Capitano, complice l’assenza di Icardi, non può nulla sul goal di Barberis. Mette una pezza, come sempre, nei continui svarioni della difesa.

D’AMBROSIO 6:  Fa il classico “D’Ambrosio”, spinge il giusto, ma con qualche sbavatura di troppo. Il dubbio è che stia soffrendo la concorrenza di Cancelo.

SKRINIAR 6:  In calo rispetto al bellissimo inizio di stagione, ha il suo bel da fare con Trotta e Nalini (ripeto: TROTTA e NALINI) complice la serata e il periodo no del suo compagno di reparto brasiliano.

MIRANDA 5,5:  Bene per un’ora poi il calo e la leggerezza sul goal subito. Che sia arrivato il momento di sostituirlo con il nuovo arrivo Lisandro Lopez?

DALBERT 5,5: Inaspettatamente titolare, spreca la sua chance. Mezzo punto in più solo per incoraggiamento.

BORJA VALERO 6: Ordinato in fase difensiva ma terribilmente calante in fase offensiva. Manca il guizzo dei tempi migliori. Dovrebbe rifiatare ma la panchina non offre tantissime alternative di qualità.

VECINO 5,5 :  Parte bene anche lui come tanti e cala proprio quando ne avremmo avuto più bisogno. Ha dimostrato che può e deve fare di più.

BROZOVIC 4,5: Per prestazione e modalità di uscita dal campo con calcio alla panchina meriterebbe il 4. Mezzo punto un più solo per il calcio d’angolo che porta al goal Eder. Incostante, confuso e infelice. Peccato non sia partito nel mercato di riparazione.

CANDREVA 4,5 : Scolastico, prevedibile, con il pubblico che non ti perdona nessun errore. Bisognerebbe studiare un nuovo ruolo per lui, magari trequartista o arretrato come mezzala.

PERISIC 4,5: Altra prestazione deludente per il croato che dovrebbe fare la differenza. Suggerisco un periodo di riposo forzato.

EDER 6,5: Indubbiamente il migliore in campo per i nerazzurri. Corre, si sacrifica, segna nonostante dalla fasce non arrivi niente di buono, ma anche lui cala nel finale come tutta la squadra.

Dal 64′ – RAFINHA 6,5: Nel poco tempo a disposizione fa la differenza e sfiora il goal. E’ la luce nel buio del centrocampo. Speranza per il futuro.

Dal 74′ – CANCELO S.V.:

Dal 76′ – KARAMOH 6+: Porta freschezza e imprevedibilità in un attacco che ne avrebbe bisogno come il pane. Meriterebbe una chance da titolare o comunque un minutaggio più elevato.

SPALLETTI 5,5:  Cambia modulo per necessità ma la squadra lo segue solo in piccolissimi sprazzi. Ammette la preoccupazione e il calo evidente. Dovrebbe aver più coraggio nelle scelte dal primo minuto ed inserire elementi più freschi e motivati. La speranza è che non risulti il solo capro espiatorio dell’ormai cronico calo nerazzurro.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Congratulazioni all’Inter per la vittoria dello Scudetto”. Perfino la Juventus – con un post su X – ha fatto i complimenti all’Inter per la vittoria dello Scudetto (a parte l’infelice post dell’ex presidente Andrea Agnelli, neppure tanto apprezzato dagli stessi tifosi bianconeri). Al termine del successo nel derby col Milan, che ha regalato la seconda […]

1 min di lettura

Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato del 20esimo scudetto vinto dall’Inter nel suo videoeditoriale per Calciomercato.com. “Due stelle per l’Inter e due stelline da raccontare. Acerbi e Thuram, gli autori dei gol. Il difensore non era gradito, arrivò solo e soltanto per l’insistenza di Simone Inzaghi e per una spicciolata di milioni che adesso fanno […]

1 min di lettura

A margine del lancio della campagna elettorale per le elezioni europee, il sindaco di Milano Giuseppe Sala (tifoso nerazzurro) si è complimentato con l’Inter per la conquista del suo 20esimo scudetto. “Inviteremo l’Inter a Palazzo Marino. Per evitare polemiche visto il mio interismo, dico subito che è quello che avevamo fatto anche per il Milan […]

1 min di lettura

C’è l’ufficialità, posticipata a domenica ore 12,30 la gara Inter-Torino.“Vista la richiesta del Prefetto di Milano datata 23 aprile 2023 – si legge nel comunicato della Lega Serie A – si comunica la seguente variazione al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM:34^ giornata | Inter-Torino domenica 28 aprile 2023 ore 12,30 (trasmessa […]

1 min di lettura

Valentino Rossi, fenomeno della Moto GP e grande tifoso nerazzurro, a Sky Sport ha parlato dello scudetto conquistato dalla sua Inter. “In questa annata ci sono stati un sacco protagonisti. Tantissimi giocatori che hanno giocato bene e mi sono piaciuti: mi sono piaciuti molto Dimarco, Mkhitaryan, Thuram. Ma secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez, […]